TUTTI I GIORNI, DAL 18 MARZO ALLE ORE 19:15, DISNEY CHANNEL OSPITA LA NUOVA SERIE ANIMATA 101 DALMATIAN STREET, CON LA SIGLA CANTATA DA CRISTINA D’AVENA 

Con la sua voce e con il suo sorriso ha cresciuto intere generazioni. Cristina D’Avena è un’icona degli anni ’90 e, dopo 35 anni di carriera, la sua voce sposa un progetto Disney, cosa che non era mai accaduta prima. Cristina canta infatti “Centouno Dalmatian Street”, canzone vivace e dinamica come i cuccioli di dalmata protagonisti di questo nuovo progetto. 

L’inedita ed entusiasmante serie animata è prodotta interamente in Europa e sviluppata dal team di animazione originale Disney basato in UK in collaborazione con la Gigglebug Entertainment a Helsinki. 

In occasione della presentazione di 101 Dalmatian Street alla stampa, abbiamo incontrato proprio Cristina D’Avena, che durante l’intervista ha dichiarato di aver reagito “come una bambina” all’idea di poter prestare la sua voce per una sigla di una serie Disney Channel. Lei, che è la voce regina dei cartoni animati. 

La cantante, che si dice fan del mondo Disney e della storie d’amore raccontate nei grandi classici, ha un rimpianto. Alla domanda “C’è una canzone del mondo disneyano che avresti voluto cantare?”, Cristina D’Avena risponde: 

“Avrei voluto cantare Il cerchio della vita de Il Re Leone, ma non diciamolo a Ivana Spagna!”

Protagonista di uno dei live-action più amati di sempre – la serie Kiss me Licia –, la cantante apprezza i live-action, protagonisti indiscussi del panorama cinematografico contemporaneo.

L’intervista completa, nel video a seguire: