Chris Hemsworth protagonista di 12 Soldiers,
l’incredibile storia vera della più straordinaria missione
che sia mai stata raccontata

Cosa successe all’indomani degli attentati dell’11 settembre? 12 Soldiers racconta la missione segreta dell’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth). Siamo in Afghanistan, 12 uomini in missione devono affrontare 50.000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere hanno solo una sola possibilità: vincere.

Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

Chris Hemsworth, affiancato dal candidato al premio Oscar® Michael Shannon, porta sul grande schermo un nuovo potente film bellico, al cinema dall’11 luglio.

12 Soldiers è ambientato nei dolorosi giorni dopo l’11 settembre, le Forze Speciali guidate da Chris Hemsworth, una volta congedate le rispettive famiglie, si ritrovano catapultate nel remoto e aspro paesaggio dell’Afghanistan settentrionale, dove dovranno convincere il Generale Abdul Rashid Dostum (Navid Negahban) a unire le forze per combattere i loro comuni avversari: i talebani e i loro alleati di Al Qaeda.

Oltre a dover superare la sfiducia reciproca e le numerose divergenze culturali, gli americani, abituati a tecnologie militari all’avanguardia, dovranno adottare le tattiche belliche dei soldati afghani a cavallo. Nonostante il crescente rispetto e un legame che stenta a formarsi, i nuovi alleati dovranno affrontare enormi difficoltà: sono notevolmente inferiori come numero e come armi, contro nemici spietati e pronti a tutto.

Ogni adulto americano sa esattamente dove si trovava e cosa stava facendo in quella terribile mattina dell’11 settembre 2001. Ma fino a poco tempo fa, erano in pochi a conoscere gli eventi straordinari che si erano svolti poco dopo. Mentre il paese ancora vacillava, 12 coraggiosi membri delle Forze Speciali dell’esercito americano – conosciuti come i Berretti Verdi – lasciarono le loro case e i propri cari per affrontare una pericolosa missione segreta nell’Afghanistan dilaniato dalla guerra. Questi “12 Soldiers” furono scelti per contrattaccare gli attacchi terroristici.
Non gli fu ordinato di andare. Si offrirono volontari.

Vi lasciamo al trailer di 12 Soldiers:

Photo Credits: Leone Film Group