Come vuole la tradizione, finiamo l’anno in leggerezza. Ci hanno fatto emozionare, ci hanno fatto ridere, ballare, cantare e hanno “leggermente” scombussolato i nostri ormoni.
Stiamo parlando degli uomini più sexy e più influenti del panorama cinematografico e televisivo del 2017.

Come per il caso dei film e delle serie tv dell’anno, anche stilare questa classifica non è stata una passeggiata. È quindi il caso di capire quali criteri siano stati utilizzati. 😉

Se di sensualità e di successi stiamo parlando, abbiamo scelto dodici uomini (uno per ogni mese dell’anno) che si sia distinto per fascino, talento, film in uscita, premi e, perché no, anche qualche gossip.

Ecco a voi la nostra personalissima classifica, la più sexy dell’anno.

12. Ian Somerhalder

Approdato sul piccolo schermo come Boone in Lost, il filantropo Ian Somerhalder ha trovato il suo Olimpo interpretando il tenebroso Damon in Vampire Diaries, serie che si è conclusa quest’anno dando un lieto fine al suo tormentato personaggio. Ian ha trovato la felicità anche nella vita privata: dopo il matrimonio con Nikki Reed (Rosalie in Twilight) due anni fa, quest’anno i due sono diventati genitori della bellissima Bodhi Soleil. Che dire, un anno roseo in tutti i sensi per Ian Somerhalder!

11. Dan Stevens

Ha aperto l’anno con un ruggito, protagonista della “storia sai, vera più che mai“, il live action de La Bella e La Bestia. Una voce potente, una grande presenza scenica e un’ottima interpretazione celata dalle sembianze di un mostro. Chiude ancora protagonista di una fiaba, quella dell’uomo che inventò il Natale, nei panni di Charles Dickens. Dan Stevens, che sia un principe o uno scrittore, conquista di diritto un posto nella nostra classifica.

10. Milo Ventimiglia

Non contento del clamore suscitato tra i fan di Una Mamma Per Amica lo scorso anno nei panni di Jess Mariano, Milo Ventimiglia ha continuato a rappresentare l’uomo perfetto per antonomasia nella splendida serie tv This Is Us anche in questo 2017, al fianco di Mandy Moore (sua moglie Rebecca). La serie si è aggiudicata tre nomination ai Golden Globes ed è stata già confermata per una terza stagione (le ultime puntate della seconda saranno trasmesse su Fox Life dal prossimo 26 febbraio). 

9. Sam Heughan

Anche quest’anno abbiam trovato doveroso inserire Sam Heughan nella nostra classifica. L’attore scozzese ha dato modo di dimostrare la sua crescita artistica interpretando Jamie Fraser nella terza stagione di Outlander, che si conferma ancora serie di successo della Starz. Purtroppo pare che solo la sua coprotagonista Caitriona Balfe (Claire Fraser) veda riconosciute le sue doti recitative con nomination ai Golden Globes, mentre lui continua a far fronte a numerosi commenti che lo etichetterebbero solo come uomo-oggetto. Sam, per quello che vale, noi ti premiamo sia per la zazzera rossa che per le tue interpretazioni su piccolo schermo!

8. Zac Efron

Ne ha fatta di strada il ragazzo da quando volteggiava fra i banchi di una High School Musical. Zac Efron è diventato grande. Sex symbol tutto muscoli in Baywatch, reboot della famosissima serie tv anni ’90, ha raggiunto quest’anno il traguardo dei 30 anni fra love story, qualche scivolone e tanti successi. Lo trovate ora al cinema, più affascinante che mai, coprotagonista del musical The Greatest Showman.

7. Chris Pratt

Il 2017 è stato un anno impegnativo per Chris Pratt, che si aggiudica la settima posizione della nostra classifica. Ad aprile è approdato sul grande schermo interpretando nuovamente Star Lord ne I Guardiani della Galassia Vol. 2, panni che rivestirà il prossimo anno nel blockbuster più atteso di sempre: Avengers: Infinity War. Chris ha in serbo per le sale cinematografiche anche il sequel Jurassic World – Il regno distrutto, previsto per l’estate 2018. Nota negativa di quest’anno è stato il triste divorzio con l’attrice Anna Faris, dopo otto anni insieme, notizia che ha colpito i fan al punto da farlo diventare un trend topic su Twitter. Nonostante questo, però, Pratt non ha perso il suo charme ed è a tutti gli effetti uno dei single più desiderati del momento. 

6. Javier Bardem

Il sex symbol del cinema spagnolo (e hollywoodiano) Javier Bardem è stato uno dei grandi protagonisti della 74a Mostra del Cinema di Venezia, sfilando sul red carpet con ben due film: il primo, il più discusso dell’anno, è l’apocalittico Mother! di Darren Aronofsky, il secondo, con la moglie Penélope Cruz, è l’ennesima pellicola su Pablo Escobar, Loving Pablo. Maschio-alpha d’altri tempi, fascino latino da vendere, è particolarmente adatto ai ruoli da cattivo e si sa, noi donne siamo particolarmente attratte dal “male”.

5. Chris Hemsworth

Sex appeal da vendere per il quinto posto della nostra classifica: lo scultoreo ed erculeo Chris Hemsworth. È uno degli attori e degli uomini più amati e acclamati dal pubblico femminile. Non sono solo gli appassionati dei supereroi a vederne l’immenso talento, ma schiere e schiere di fan che non riescono a togliergli gli occhi di dosso. Interprete del dio del tuono è stato al cinema con Thor: Ragnarok. Ma a tremare non sono state solo le mura di Asgard…

 

4. Kit Harington

Aplomb britannico, sguardo ammaliante e talento convivono in lui. Sarà il predestinato? Il vero erede al Trono di Spade? Di certo c’è che Kit ha mandato in visibilio tutti le spettatrici di Game of Thrones grazie al suo Jon Snow e ad una scena molto hot con Emilia Clarke. Ma non solo, dopo essersi conosciuti sul set di Game of Thrones, Rose Leslie e Kit Harington si sono ufficialmente fidanzati e si sposeranno prestissimo, scatenando l’invidia di milioni di fan. Che dire, auguri e figli draghi…ehm, maschi.

3. Hugh Jackman

Sul gradino più basso del podio arriva un vero uomo. Hugh Jackman è davvero uno dei più grandi entertainer del cinema mondiale e ne sta dando prova in questi giorni al cinema, protagonista del musical biopic The Greatest Showman. Da sempre, però, ha un posto speciale nei cuori dei fan Marvel: lui è l’unico ed inimitabile Wolverine. Quante lacrime abbiamo versato con Logan?

2. Jason Momoa

A conquistare il secondo posto tra gli uomini più sexy di questo 2017 è Jason Momoa, l’ex Dothraki di Game of Thrones trasformatosi in Aquaman, il personaggio marino della DC Comics. Justice League, pellicola che in poco più di un mese ha incassato quasi 650 milioni di dollari, è solo la prima in cui comparirà il mastodontico Aquaman: per la fine del prossimo anno è previsto un film incentrato interamente sull’eroe. Intanto Momoa, tra arrampicate ed esercizi in palestra (tutti rigorosamente documentati su Instagram e in canotta), quest’anno ha anche trovato il tempo per sposare in segreto la sua compagna storica, Lisa Bonet, e per approdare sulla piattaforma Netflix con la seconda stagione di Frontier.

1. Ryan Gosling
Rullo di tamburi… siede trionfante al primo posto l’uomo che non deve chiedere mai: Ryan Gosling. Dopo aver salvato il jazz in La La Land, volteggiando con Emma Stone in una Los Angeles che fabbrica sogni, ha vinto il Golden Globe come miglior attore dell’anno in una commedia o musical, dedicando il premio alla moglie. Sul finire di questo ricchissimo 2017 è stato protagonista di uno dei sequel più attesi di sempre: Blade Runner 2049. Sarà il fascino canadese, ma Gosling è di una bellezza che strega le donne e non infastidisce gli uomini, e che non ci fa sentire superficiali per gli ormoni imbizzarriti, perché è una bellezza che si sovrappone alla sua intelligenza. Number One.