Grande festa a Los Angeles nella giornata di ieri per l’inaugurazione delle riprese di Will & Grace.

La città di Los Angeles ha una nuova festa cittadina! Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione delle riprese della nuova serie della sit-com Will & Grace che ritorna il 28 Settembre sulla NBC.

La realizzazione della nuova stagione, composta da 12 episodi, è già in lavorazione da diversi mesi ma ieri agli Universal Studios sono ufficialmente iniziate le riprese. E si sa la NBC fa le cose in grande ed è per questo che il cast al completo, i produttori, gli autori hanno celebrato l’evento con cerimonia in grande stile.

L’inaugurazione è iniziata con il classico taglio del nastro rosso ad opera di Debra Messing e Megan Mullally . Alle due attrici è seguito Eric McCormack che rivolgendosi al pubblico ha dichiarato “Volevo solo dire a mia moglie che è fantastico tornare a baciare un uomo.” A questa dichiarazione Sean Hayes non ha resistito e dopo aver afferrato il collega lo ha legato a sé in un sensuale bacio. Bacio che ai fan più attenti avrà ricordato uno degli episodi della prima stagione in cui Will e Jack protestarono contro una discriminazione proprio baciandosi davanti alle telecamere.

Will & Grace: Eric McCormack e Sean Hayes in un bacio appassionato

Alla cerimonia era presente il sindaco Eric Garcetti che ha voluto ringraziare la serie per il modo in cui è riuscita ad affrontare il tema dell’omosessualità. Il sindaco ha elogiato l’audacia con cui fu trattato l’argomento quando pochi avevano il coraggio di mettere l’argomento al centro di uno show.

Ma Garcetti non si è fermato lì. La città di Los Angeles ha rilasciato una pergamena celebrativa in cui si dichiara ufficialmente il 2 Agosto come il Will & Grace Day. La pergamena recita queste parole. “Io, Eric Garcetti, sindaco della città di Los Angeles e a nome del popolo della città di Los Angeles, do il bentornato a “Will & Grace” a Los Angeles e proclamo oggi, il 2 agosto 2017, come “Will & Grace day“. Uno splendido riconoscimento per la serie e per tutti coloro che vi fanno e vi hanno fatto parte.