Esce oggi nelle sale italiane il film Boston – Caccia all’uomo, adattamento cinematografico del libro Boston Strong, basato sull’attentato alla maratona di Boston del 15 aprile 2013. Il film è diretto da Peter Berg e prodotto da Mark Wahlberg che ricopre anche il ruolo di protagonista. Nel cast sono inoltre presenti: Kevin Bacon, Michelle Monaghan, John Goodman e J.K. Simmons.
Il film è stato inserito al numero 9 nella lista dei miglior film dell’anno (2016) dal National Board of Review of Motion Picture.

La sinossi del film:
Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d’arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Vi lasciamo con il trailer italiano di Boston – Caccia all’uomo:

A cura di Andrea Bonino
Photo and Video Credits: 01 Distribution