LA STORIA APPASSIONANTE DI UNA COMMEDIA CHE GAREGGIA
AL BOX OFFICE CONTRO I BLOCKBUSTER

Può una commedia francese gareggiare con grandi saghe americane, blockbuster animati e commedie italiane di successo?

A quanto pare sì: ad una settimana di programmazione l’opera seconda di Hugo Gélin, FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE è oggi sul podio degli incassi Cinetel, subito dopo i grandi successi di Guardiani della Galassia vol 2 e Fast & Furious 8.

Uscito giovedì 20 aprile con 300 copie, dopo il successo in patria la commovente storia di Omar Sy alle prese con una paternità inaspettata ha conquistato il cuore del pubblico italiano, che esce dalla sala divertito e commosso.

A oggi, in 7 giorni di programmazione, il film ha incassato 2,6 Milioni di euro (400.000 spettatori), ottenendo il miglior risultato degli ultimi 10 anni per una commedia francese e il miglior risultato degli ultimi 5 anni per una commedia straniera europea.

Un risultato straordinario, che pone il film tra le migliori aperture di sempre per la società di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti.

Siamo davvero molto soddisfatti per la fantastica partenza di Famiglia all’improvviso, frutto di un brillante lavoro della squadra Lucky Red iniziato quasi un anno fa alle giornate estive di Riccione. Ringrazio gli esercenti e i nostri agenti, che da subito hanno creduto alle potenzialità di questo film, promuovendolo e programmandolo ” – dichiara Andrea Occhipinti, che oltre ad essere fondatore e presidente di Lucky Red è anche a capo della sezione dei distributori all’Anica– “Questo magnifico risultato è la dimostrazione che a contare sono la qualità del film e l’interesse del pubblico, indipendentemente dalla stagione”.

Da domani FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO allarga il suo raggio d’azione e sarà programmato in 450 copie.
Che cosa aggiungere? Solo grandi complimenti a Lucky Red, distributore indipendente che ogni anno porta al cinema film di grande qualità, pellicole che sanno farci emozionare e divertire.

Leggi anche: La recensione di Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse

A cura di Redazione Web
Fonte: Lucky Red