Torna sullo schermo la collaborazione tra il regista Francis Lawrence e  Jennifer Lawrence dopo il successo della saga di Hunger Games. La “coppia artistica” collabora in un nuovo film dal nome Red Sparrow che approderà sugli schermi nel 2018.

 

Jennifer Lawrence in Red Sparrow

Il film è uno spy movie ambientato nella Russia contemporanea. Protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, reduce dalla presentazione a Venezia del film Mother! ( leggi qui la recensione) di Darren Aronofsky.  L’attrice è Dominika Egorova, una giovane ragazza reclutata dalla Sparrow School, istituto di reclutamento ed addestramento di giovani e brillanti menti da inserire servizi segreti russi. Il suo primo incarico sarà quello di sedurre l’agente della CIA Nathaniel Nash (Joel Edgerton). L’uomo la porterà a scoprire una talpa nascosta nei piani alti dell’intelligence russa.

La 20th Century Fox ha diffuso ieri il primo trailer del film, che potete vedere qui di seguito:

Il film, ispirato dall’omonimo romanzo dell’ex agente della Cia Jason Matthews vedrà al fianco della Lawrence, anche Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling.

Photo Credits: Variety

Video Credits: Youtube