“Abbiamo pianto, bevuto e riso”, ha rivelato Anthony Mackie

ATTENZIONE: LA NEWS CONTIENE SPOILER SUL FILM
CONSIGLIAMO LA LETTURA SOLO DOPO LA VISIONE

Alla fine di Avengers: Endgame (clicca qui per leggere la nostra recensione), e dopo la sconfitta di Thanos (Josh Brolin), Capitan America (Chris Evans) viaggia indietro nel tempo per riporre le Gemme dell’Infinito al proprio posto, dove si trovavano prima che i superoi di Endgame le prendessero in prestito per la loro missione, ripristinando così il flusso del tempo. Come è noto, Steve Rogers decide di cambiare il suo destino e rimane nel passato scegliendo di vivere la sua vita al fianco dell’amata Peggy Carter (Hayley Atwell), concedendo al suo primo ed unico grande amore quel ballo tanto desiderato. Captain America ritorna nel presente come un uomo anziano, in uno dei passaggi finali di Endgame. Porta con sé, dal passato, una versione integra dello scudo e decide di cedere poi il titolo di Capitan America a Sam Wilson (Anthony Mackie), aka Falcon.

In una recente intervista a IMDb, l’attore che interpreta il ruolo di Sam Wilson, aka Falcon, Anthony Mackie, ha confessato che è stato proprio Capitan America in persona, Chris Evans, a rivelargli la scena finale di Avengers: Endgame.

“Eravamo a casa sua e mi ha chiesto ‘Sei emozionato?’ e io ‘Di cosa stai parlando?’ e lui ‘Non lo sai?’. È saltato su, corso fuori dalla stanza ed è ritornato con il copione,” ha detto Mackie. L’attore ha ammesso di essersi sorpreso dopo aver letto il finale.

Di quella sera Anthony Mackie ricorda: “Abbiamo pianto, bevuto e riso”; e ha continuato “Sono molto felice di aver avuto quel momento con Chris, per lui non solo perchè mi ha ceduto lo scudo ma anche per avermi informato che sarebbe accaduto”.

Ha proseguito dicendo che il fardello emotivo di prendere lo scudo è stato notevole. “Per me significa molto, per i miei figli vedere Capitan America come un uomo afroamericano ed io essere quell’uomo” ha detto. “Quindi quel momento non è stato solo un ‘Hey, stiamo recitando’. È stato il nostro momento. E poi abbiamo finito le riprese e ho pianto. Chris ha pianto. I Fratelli Russo hanno pianto. Tutti hanno pianto. È stato un giorno emozionante.”

Anthony Mackie reciterà al fianco di Sebastian Stan in una serie Disney incentrata su Falcon e Il Soldato d’Inverno, che potrebbe colmare l’intervallo tra Endgame e qualsiasi futuro capitolo di Capitan America che lo vedrà come protagonista. La serie è stata annunciata in occasione del lancio della piattaforma Disney+

Photo Credits: Marvel Studios