Lo sceneggiatore dei film “Annabelle“, “IT” e “The Nun – La vocazione del male”, fa il suo debutto alla regia in Annabelle 3, da oggi al cinema

L’estate horror inizia oggi. Arriva al cinema Annabelle 3, il nuovo, terrificante, film dell’orrore prodotto da Peter Safran e James Wan sarà distribuito da Warner Bros. Italia.

Per prepararvi al meglio, abbiamo per voi 13 (numero puramente casuale) imperdibili curiosità da scoprire sul terzo capitolo dedicato alla bambola demoniaca.

1. Tra i film dell’universo di The Conjuring, solo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield si basano su fatti riportati dai reali demonologi Ed e Lorraine Warren; i film di Annabelle e The Nun – La vocazione del male sono tutte storie immaginarie, ispirate ai due film di The Conjuring.

2. Prima di diventare la protagonista di un film tutto suo, la bambola di Annabelle – progettata da James Wan e basata su un vero manufatto del Museo dell’Occulto degli Warren – è stata una rivelazione in L’evocazione – The Conjuring di Wan, malgrado sia apparsa solo nel prologo.

3. Il vero e proprio Museo dell’Occulto degli Warren è il più antico e unico nel suo genere. Il Museo contiene numerosi manufatti infestati appartenenti alla collezione dei demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di Annabelle 3 si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono mai essere rimossi.

4. Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film Annabelle, IT e The Nun – La vocazione del male, fa il suo debutto alla regia in questo film. 

5. In Annabelle 3, Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano i reali demonologi Lorraine e Ed Warren per la quarta volta. Sono apparsi infatti in:  L’evocazione – The Conjuring, seguito da The Conjuring – Il caso Enfield,  e nel recente The Nun – La vocazione del male.

6. La protagonista di Annabelle 3, Mckenna Grace, che interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre. La bambina è un vero e proprio prodigio: dopo aver recitato accanto a Chris Evans in Gifted – Il Dono del Talento, l’abbiamo vista nel bellissimo biopic Tonya

7. In Annabelle 3, uno dei ragazzi della scuola di Judy si chiama Anthony Rios, interpretato da Luca Luhan. Il nome del personaggio è un omaggio al marito reale di Judy Warren, Tony Spera.

8. L’horror segna la nona collaborazione tra la costumista Leah Butler e la scenografa Jennifer Spence. Di recente hanno firmato rispettivamente i costumi e la scenografia del cinecomic Shazam! 

9. Mckenna Grace in Annabelle 3 interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.

10. Una scena terrificante del film – che coinvolge uno dei manufatti infestati – è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios su French Street, di fronte alla facciata del caffè che appare nel film del 2016 La La Land.

In foto: Emma Stone e Ryan Gosling in una scena del film La La Land01 Distribution

11. L’attore / compositore Joseph Bishara ha lavorato in tutti i sei film dell’universo di The Conjuring, interpretando frequentemente un demone.

12. Durante le riprese del film, The Dark Lord, un gatto privo di pelo dalla personalità alquanto malvagia – è arrivato sul set del film. Il felino conta 90 mila follower su Instagram. 

13. Mckenna Grace, nata del 2006, ha oggi 13 anni. Annabelle 3 è il tredicesimo film della sua giovane carriera…

Annabelle 3 è il terzo capitolo di Annabelle, la serie di film di grande successo della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”. 

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.