Avengers: Endgame è il maggiore incasso cinematografico della storia. I Film dei fratelli Russo batte Avatar di James Cameron

Un risultato ineluttabile. Avengers: Endgame supera gli incassi di Avatar e sale al primo posto nella classifica dei film più visti di sempre.

Come cita l’Hollywood Reporter, venerdì, il film aveva raggiunto la cifra di 2.789.200.000 di dollari in tutto il mondo, e oggi supererà i 2.789.700.000 di dollari di Avatar, l’attuale incasso record del film di James Cameron.

Alan Horn, co-chairman e CCO di Disney Studios, ha così commentato: “Tantissime congratulazioni ai team dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, e grazie ai fan in tutto il mondo che hanno spinto Avengers: Endgame a simili vett”.

La classifica di cui si parla non tiene conto dell’inflazione e del numero di biglietti staccati, si tratta di una classifica che tiene conto dei numeri effettivi, anche considerando la nuova release mondiale di Avengers: Endgame. Il film dei fratelli Russo, infatti, è tornato al cinema il 4 luglio con alcuni contenuti extra (anche Avatar nella sua storia distributiva aveva avuto delle nuove release). 

Il risultato non sorprende. Dopo aver dominato il panorama cinematografico degli ultimi dieci anni, i Marvel Studios entrano di diritto nella storia del cinema moderno. Capace di sovvertire le regole di un cinecomic, la Casa delle Idee ha di fatto rivoluzionato la Settima Arte. 

Come reagirà James Cameron alla notizia? I fratelli Russo, entusiasti, hanno condiviso su Instagram un messaggio per i loro fan: 

“Ai più grandi fan dell’universo, dal profondo dei nostri cuori, grazie…”

Cosa ne pensate di questo nuovo, storico record?

Fonte: HR