A Riccione si sta svolgendo Ciné – Giornate di Cinema, quattro giorni di convention per scoprire i titoli più interessanti dei prossimi mesi

Ciné – Giornate di Cinema è un evento straordinario: le distribuzioni cinematografiche presentano in anteprima a esercenti e stampa i film che verranno proiettati nelle sale durante la prossima stagione cinematografica. Noi di My Red Carpet abbiamo avuto la fortuna di partecipare alle convention e vi raccontiamo quali sono le novità da tenere d’occhio!

Warner Bros.

È stato compito della Warner Bros. inaugurare la nona edizione di Ciné, che ha scaldato la sala delle convention presentandosi con decine di inquietanti Pennywise che sfilavano tra il pubblico con tanto di palloncino rosso. Sì perché uno dei prodotti di punta della casa cinematografica è proprio il secondo capitolo di It, horror tratto dal romanzo di Stephen King in uscita a settembre.

Tra i numerosi film nel loro listino ce ne sono almeno altri tre da tenere d’occhio: Doctor Sleep, sequel di Shining con protagonista Ewan McGregor, C’era una volta a Hollywood, nono film di Quentin Tarantino con protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e – last but not least – Joker, che si preannuncia essere un film davvero straordinario e che potrebbe portare Joaquin Phoenix agli Oscar per la sua interpretazione.

I Wonder Pictures

Al centro dell’intervento di I Wonder Pictures c’è stato il documentario La Piazza della mia Città – Bologna e Lo Stato Sociale. Protagonisti di questo progetto sono proprio i cinque musicisti de Lo Stato Sociale, presenti sul palco delle convention e all’after party serale.

01 Distribution

Un listino ricco che purtroppo non possiamo svelarvi ora. La casa di distribuzione, infatti, ha chiesto riservatezza sui contenuti mostrati durante la convention. Ma qualcosa possiamo dirvi…
La 01 Distribution ha sorpreso il pubblico di Ciné con la presenza di due protagonisti del cinema italiano: Matteo Garrone e Roberto Benigni. Sono arrivati insieme per presentare il film Pinocchio, in uscita a Natale. Un altro annuncio interessante riguarda il cast di Diabolik dei Manetti Bros: Luca Marinelli interpreterà il famoso ladro, Miriam Leone vestirà i panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea quelli dell’ispettore Ginko.

Koch Media

Dopo il successo mondiale di Shaun, Vita da pecora, Koch Media decide di portare in sala il nuovo capitolo della saga: Farmageddon, che vede il ritorno di Shaun alle prese con un nuovo amico proveniente dallo spazio. Gli altri due titoli di punta della casa cinematografica sono Hole – L’abisso, horror psicologico sulle atmosfere di Babadook e One Piece Stampede, adattamento cinematografico del manga più venduto in tutto il mondo che quest’anno spegne 20 candeline.

Vision Distribution

Vision Distribution è nata solo due anni e mezzo fa dall’alleanza di Sky Italia con alcune case di produzione indipendenti. Nonostante la sua giovane età, il progetto sta dando risultati particolarmente positivi e ha presentato a Ciné un listino interessante con il supporto di alcuni protagonisti del cinema italiano. Alla convention, infatti, erano presenti Alessandro Siani, che ha raccontato il suo nuovo film Il Giorno più Bello del Mondo, e un trio femminile scoppiettante: Michela Andreozzi, regista del film Brave Ragazze con protagoniste Serena Rossi, Silvia D’Amico e Ilenia Pastorelli.

Notorious Pictures

Il listino di Notorious Pictures spazia tra i differenti generi cinematografici: sono stati presentati diversi horror, qualche drama, un action e un bio-pic. Tra i titoli da tenere sott’occhio abbiamo Judy, che racconta il personaggio dell’immortale Judy Garland interpretata da Renée Zelweger, Teen Spirit, un drama ambientato nel mondo della musica con protagonista Elle Fanning e, infine, il ritorno di Rambo, film presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes.

Medusa

Il listino di Medusa è un omaggio al cinema italiano e ai grandi comici del Bel Paese. In programma per la prossima stagione cinematografica i nuovi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Checco Zalone e Ficarra & Picone. Il titolo che ha un tocco di internazionale è L’uomo del Labirinto, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Donato Carrisi, che porterà sul grande schermo una coppia di mostri sacri: Toni Servillo e Dustin Hoffman.

Ciné – Giornate di Cinema non è ancora giunto al termine. I prossimi giorni scopriremo i listini di Disney, 20th Century Fox, Universal e Lucky Red. Ovviamente vi aggiorneremo anche su quelli!

Photo credits: Ciné – Giornate di Cinema