Look eccentrici e animalier, colori sgargianti e tanta musica all’anteprima italiana de Il Re Leone, dal 21 agosto al cinema

Tra le ruggenti atmosfere ispirate al celebre lungometraggio d’animazione del 1994, numerose celebrities hanno sfilato sul brown carpet per celebrare l’arrivo de Il Re Leone, nelle sale italiane dal 21 agosto.

Un classico senza tempo che è pronto a trasportare nella Savana una nuova generazione e a far commuovere nuovamente chi l’aveva visto da piccolo, e non smetterà mai di pensare al grande cerchio della vita.

Durante l’anteprima italiana, svoltasi al Chiostro dell’Incoronata dell’Anteo Palazzo del Cinema, abbiamo avuto l’occasione di intervistare le due grandi star della serata: Ivana Spagna e Cheryl Porter.

La prima, leggenda della musica italiana, cantautrice dalla voce calda e graffiante, è la storica interprete de Il cerchio della vita, brano che ha segnato intere generazioni e che porta con sè un grande insegnamento. Ciò che Il Re Leone cerca di trasmetterci, nel corso della storia, è come facciamo tutti parte, in qualche modo, di questo “cerchio”, della grande giostra della vita, in cui tutto viene concatenato in maniera logica e naturale. La vita segue un movimento costante, portandoci sempre ad evolverci. E rispetto all’evolversi e al modificarsi, nessuno riesce a spiegarlo meglio de Il Re Leone. 

Ivana Spagna deve molto a Il Re Leone: “Prima de Il cerchio della vita e de Il Re Leone, scrivevo brani in inglese e mi occupavo principalmente di dance. Dopo il film, è arrivata Gente come noi, Sanremo e tutto il resto. Devo molto a Disney…”

Photo: Alessandro Gerardi

In questo moto incessante, tra evoluzione e modernità, la casa di Topolino porta sul grande schermo la rivisitazione di questo grande classico, affidando alla potente voce della cantante e vocal coach Cheryl Porter la nuova versione de Il cerchio della vita

Il Re Leone non è solo una fabbrica di messaggi profondi. Grazie al messaggio di Hakuna Matata, storico brano e mantra di Timon e Pumbaa, alcuni ospiti sul brown carpet ci hanno raccontato cosa li fa stare senza pensieri

Scopri gli highlights e i momenti più divertenti della serata guardando le nostre INSTAGRAM STORIES!

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.