Dopo Marco Mengoni, anche Elisa si aggiunge ai voice talent de Il Re Leone

Un’altra grande voce della musica italiana si aggiunge al cast vocale de Il Re Leone. Dopo l’annuncio di Marco Mengoni, che si calerà nei panni del protagonista Simba, è la cantante Elisa a condividere un breve video in cui canta “L’amore è nell’aria stasera”. Elisa, come prevedibile, sarà Nala, coprotagonista che nella versione originale sarà interpretata dalla star mondiale Beyoncé. 

Questo il video condiviso sui social: 

Il Re Leone sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 24 luglio. Sul carpet della manifestazione sfileranno Edoardo Leo e Stefano Fresi: i due fantastici attori italiani saranno Timon e Pumbaa

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
 
Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.