Edoardo Leo e Stefano Fresi vanno ad aggiungersi al cast vocale de Il Re Leone, al cinema il prossimo 21 agosto

Il Re Leone arriverà nei nostri cinema il 21 agosto, pronto a celebrare il film Disney che proprio quest’anno compie ben 25 anni.

Prima di arrivare nelle sale, il film farà una tappa a Giffoni, il Festival dedicato a bambini e ragazzi, con un’anteprima prevista per il 24 luglio.
Inoltre, a Giffoni sarà presente anche una parte del cast vocale italiano: Edoardo Leo e Stefano Fresi.
I due attori, infatti, hanno prestato la propria voce per doppiare Timon e Pumbaa, andando ad aggiungersi ai già nominati Marco Mengoni (Simba) ed Elisa (Nala).

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.

Scaril fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. 
Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

 
Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, vincitore di un premio Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards.