Il Re Leone, nelle sale dal 21 agosto, godrà del doppiaggio di uno dei cantanti più amati del panorama italiano, Marco Mengoni

L’amatissimo cantante Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba ne Il Re Leone, rivisitazione in chiave live-action, o meglio, remake in CGI frame-by-frame dell’omonimo classico d’animazione targato Disney. Il Re Leone sarà nelle nostre sale dal 21 agosto. 

A confermare la collaborazione tra Disney e Marco Mengoni è stato lo stesso cantante sui social, con un video messaggio sui social network: 

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
 
Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.