EDOARDO LEO E STEFANO FRESI A #GIFFONI2019 PER LA PROIEZIONE SPECIALE DEL FILM DISNEY IL RE LEONE

Il Re Leone, rivisitazione in chiave live-action in uscita il 21 agosto, nella sua versione italiana avrà un cast vocale di tutto rispetto. Dopo l’annuncio di Marco Mengoni nei panni di Simba, e della cantante Elisa in quelli della leonessa Nala, sappiamo che Edoardo Leo e Stefano Fresi saranno il duo inimitabile Timon e Pumbaa

Le voci italiane di Timon e Pumbaa hanno presentato al pubblico del Giffoni Film Festival il nuovo film. I due attori romani hanno incontrato i giffoners in occasione della proiezione speciale e hanno raccontato ai ragazzi l’esperienza al doppiaggio degli irresistibili Timon e Pumbaa, lo spiritoso suricato e il suo migliore amico facocero che aiutano Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re.

Photo Credits: Giffoni Film Festival

Il 18 luglio, a Milano, tra le ruggenti atmosfere della savana africana, abbiamo assistito all’anteprima italiana de Il Re Leone.

Protagonista della serata è stata Cheryl Porter, interprete del celebre brano Il Cerchio della Vita all’interno del film. Durante l’evento la cantante e vocal coach americana, che vive in Italia, si è esibita in una performance dal vivo accompagnata dal coro Hallelujah Gospel Singers e dal pianista Rudi Fantin, regalando grandi emozioni ai presenti. Ospite d’onore Ivana Spagna, interprete dello stesso brano nel lungometraggio d’animazione.

Guarda le nostre interviste durante l’anteprima italiana del film: 

Il cast vocale italiano comprende inoltre Luca Ward dare voce al saggio e affettuoso padre di Simba, Mufasa, Massimo Popolizio nel ruolo di Scar, il malvagio zio di Simba, mentre Toni Garrani è il saggio babbuino Rafiki.

IL RE LEONE, LA SINOSSI

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.