Disney ha trovato la sua sirenetta “in fondo al mar”: la cantante e attrice Halle Bailey sarà Ariel nel live-action 

Halle Bailey sarà la principessa del mare Ariel. Ad annunciarlo e confermarlo direttamente il regista del live action Disney, Rob Marshall:

“Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare un simile ruolo”.

La ricerca dell’attrice non è stata dunque una passeggiata, e dopo nomi del calibro di Zendaya e Sophie Turner, la cantante R&B del duo Chloe x Halle ha avuto la meglio.

La news arriva dopo l’annuncio di altri due membri del cast: Jacob Tremblay sarà il pesciolino Flounder e Awkwafina sarà il simpaticissimo e svampito gabbiano Scuttle. Ancora aperta la trattativa tra Disney e Melissa McCarthy, scelta per il ruolo dell’iconica strega del mare Ursula, come già annunciato nel nostro precedente articolo

La Sirenetta sarà una nuova rivisitazione in chiave live-action dell’amatissimo classico d’animazione Disney del 1989. Nel team dei produttori ci saranno Marc Platt, il regista Rob Marshall, John DeLuca e Lin-Manuel Miranda, che si occuperà inoltre della creazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken.

All’appello mancano Eric e Sebastian: chi vi piacerebbe vedere nei loro panni?