Dall’attesissimo Black Widow con Scarlett Johansson a Thor: Love and Thunder con Chris Hemsworth: tutti i film e le serie tv Marvel Studios annunciati a San Diego

Nella grandissima Sala H del San Diego Comic-Con,  la convention annuale multi-genere più grande degli Stati Uniti, con un lunghissimo panel, i Marvel Studios hanno finalmente regalato ai fan news riguardanti la Fase 4 del mastodontico Marvel Cinematic Universe.

Terminata da pochissimi giorni con l’avvento al cinema di Spider-Man: Far From Home, la Terza Fase ha garantito alla Case delle Idee record di incassi (Avengers: Endgame ha appena superato Avatar ed è il film più visto di sempre), successi, soddisfazioni e conquiste. 

La Fase 4 ha qualcosa di innovativo: non comprende solo film attesissimi (Black Widow, per esempio) ma anche serie tv con personaggi e supereroi già noti, che faranno parte dell’immenso catalogo della piattaforma streaming Disney +

Questi i dieci progetti annunciati da Kevin Feige: 

Black Widow (1 maggio 2020)
The Falcon and the Winter Soldier (Disney+, autunno 2020)
The Eternals (6 novembre 2020)
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021)
WandaVision (Disney+, primavera 2021)
Loki (Disney+, primavera 2021)
Doctor Strange and the Multiverse of Madness (7 maggio 2021)
What If…? (Disney+, estate 2021)
Hawkeye (Disney+, autunno 2021)
Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021)

Il panel al San Diego Comic Con era una ghiottissima occasione che Marvel ha sfruttato per annunciare un altro progetto, di cui però non conosciamo la data di uscita: Blade. Per anni si era discussa la possibilità di un reboot di Blade, anche all’interno del Marvel Cinematic Universe. L’antieroe è infatti stato uno dei primissimi personaggi dei fumetti ad arrivare al cinema, grazie al film del 1998 in cui era interpretato da Wesley Snipes. Questa volta, il ruolo da protagonista è stato assegnato al due volte premio Oscar Mahershala Ali.

All’appello mancano film di cui si è molto parlato e, secondo quanto affermato dalla stesso Feige, sono in produzione: 

Captain Marvel 2
Black Panther 2
Guardiani della Galassia 3

Che ne sarà di questi progetti? C’è da aspettarsi che i Marvel Studios tengano i loro assi nella manica per la D23 Expo del prossimo mese… Staremo a vedere. 

Cosa ve ne pare di tutti questi progetti?