In arrivo nelle sale a marzo 2020, DISNEY MOSTRA il primo trailer di Mulan, nuovo live-action CON Liu Yifei

 Dopo il successo mondiale di Aladdin, che in questi giorni ha raggiunto il traguardo di 900 milioni di dollari, arriva oggi il primo trailer di Mulan, prossimo live action Disney in arrivo nelle sale a marzo 2020.

 Diretto da Niki Caro, Mulan nasce da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver  e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, e prodotto da Jason T. pReed, Chris Bender e Jake Weiner mentre Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington sono i produttori esecutivi. Il ruolo di Hua Mulan, protagonista del classico Disney del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cookha, è stato affidato all’attrice cinese Liu Yifei.

 Fino al rilascio del trailer, sulla trama di Mulan non erano ancora stati rilasciati dettagli. Da alcune indiscrezioni trapelate in questi mesi, sembra che il film si discosterà molto dal classico d’animazione. Infatti, Mulan non sarà un musical come Aladdin, e pare che lo spumeggiante draghetto Mushu non sarà nel film.

 Come anticipato dai rumors, il generale Li Shang non farà parte della storia, al suo posto ci sarà un nuovo personaggio interpretato da Chen Honghui. Anche il villain del live action subirà uno stravolgimento. Shan Yu, il capo degli Unni, sarà sostituito da una strega, Xian Lang, interpretata da Gong Li. Tra i nuovi personaggi vedremo invece la sorella di Mulan e il comandante Tung, interpretati rispettivamente da Xana Tang e Donnie Yen.

 Mulan narra l’epica avventura di un’ intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia del suo paese.

Ecco a voi il trailer di Mulan

Qui, invece, potete vedere il trailer anche in lingua originale: