Grazie a 01 Distribution è possibile dare una prima occhiata a Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Pinocchio, che arriverà nei nostri cinema il 25 dicembre 2019, ha il sapore favolistico de Il racconto dei racconti e presenta un cast davvero ricco: tra i tanti, si citano Federico Ielapi (Pinocchi), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Massimo Ceccherini (Volpe), Rocco Papaleo (Gatto), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia) e Marcello Fonte (Pappagallo).

Per Matteo Garrone questo è il suo film più ambizioso, come lui stesso ha avuto modo di sottolineare in occasione di Cinè – Giornate estive di cinema di Riccione, portando sul grande schermo un classico della della letteratura per ragazzi amato in tutto il mondo.

Il film, infatti, è l’adattamento cinematografico de Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi: avventure che hanno affascinato il mondo del cinema in passato, tanto che lo stesso Benigni ha diretto e interpretato il burattino – che vuole diventare un bambino vero – nel 2002.

Pinocchio  di Matteo Garrone nasce da una co-produzione Italia-Francia, prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group.
In Italia, il film sarà distribuito grazie a 01 Distribution.