Nel commento audio dell’edizione home video di Avengers: Endgame, i fratelli Russo e gli sceneggiatori rispondono ad alcuni dubbi dei fan sul film

Manca pochissimo. La versione Home Video di Avengers: Endgame sarà disponibile dal 4 settembre. Dal 14 agosto, però, sarà possibile effettuare il digital download del blockbuster dei record sulle piattaforme digitali (AppleTv, GooglePlay, Chili, Rakuten e TimVision). 

L’edizione homevideo di Avengers: Endgame è ricca di contenuti extra che hanno come protagonisti gli amatissimi membri del cast e i filmmakers. Nel commento audio di uno di questi contenuti speciali, si parla della scena più importante non solo del film, ma di questi primi 10 anni del Marvel Cinematic Universe. 

Avengers: Endgame

E… IO SONO IRON MAN!

Le perplessità sollevate da alcuni addetti ai lavori e fan Marvel fanno riferimento al modo in cui Tony Stark è riuscito a sottrarre le Gemme dell’Infinito a Thanos. Se pensiamo infatti al finale del primo Guardiani della Galassia, è impossibile per un umano sopportare il peso della sola Gemma del Potere. Come ha fatto quindi lui a sopravvivere nei pochi istanti che precedono il suo snap

La risposta arriva direttamente dalla voce dei registi, i Fratelli Russo, e degli sceneggiatori, Christopher Markus e Stephen McFeely. Per coloro che si sono avvicinati all’Universo Cinematografico Marvel solo grazie ad Avengers: Endgame, ecco un chiarimento. 

È alquanto evidente che il Guanto indossato da Thanos in quel frangente è basato sulle nanotecnolgie sviluppate da Stark and co., cosa che garantisce a Iron Man un certo vantaggio. Partendo da questo presupposto, ecco cosa ci dicono filmmakers e screenwriters:

Joe Russo: eeeeeeee la nanotecnologia!

Joe Russo: e l’armatura lo mantiene in vita

McFeely: il potere lo attraversa e non ha molto tempo

Joe Russo: ma quando schiocca le dita…

Christopher Markus: Diventa eccessivo da sopportare

Avengers: Endgame

Nella versione Home Video di Avengers: Endgame, non mancherà un tributo al compianto Stan Lee, nonché il racconto del casting di Robert Downey Jr. per il ruolo di Iron Man. Inoltre, imperdibili anche il focus sull’evoluzione di Captain America, il drammatico ed epico arco narrativo di Black Widow, l’esperienza dei registi Anthony e Joe Russo al timone di “Avengers: Infinity War” prima e di  “Avengers: Endgame” poi, il making of dell’epica scena di battaglia con le donne del Marvel Cinematic Universe, la creazione di Bro Thor, le scene tagliate, le gag e i bloopers dal set e tanto altro ancora. 

A proposito di scene tagliate, da pochi giorni, in occasione del lancio delle versioni Home Video negli USA, Marvel ha pubblicato una commovente scena inedita (clicca qui per vederla), clip tagliata dal montaggio finale che ritrae tutti i vendicatori uniti mentre rendono omaggio a Tony Stark. 

COME ACQUISTARE