Tarantino, DiCaprio e Margot Robbie a Roma per l’anteprima italiana di C’era una volta a… Hollywood

La Hollywood degli anni ’60, tra sogni e storici cambiamenti culturali, rivive nel nuovo film di Quentin Tarantino. C’era una volta a… Hollywood uscirà nelle nostre sale il 18 settembre. 

Tra avvolgenti atmosfere ispirate al 1969, anno in cui è ambientata la pellicola, il cast del film (Leonardo DiCaprio e Margot Robbie) e il regista hanno sfilato sul red carpet romano per la promozione mondiale di un tour iniziato qualche giorno fa a Los Angeles. 

Tarantino, Pitt, Robbie e DiCaprio alla world première di Los Angeles – Photo Credits: Upi

A far da cornice alla première organizzata da Sony, il cinema Adriano di Piazza Cavour, la cui facciata è stata allestita in modo da ricordare un cinema vintage dei tempi che furono, a Hollywood. Un bagno di folla, tra fan in visibilio e ospiti con dress code hippy. C’è chi ha optato per il Flower Power, come Alessandro Borghi, chi per pantaloni a zampa e capello alla Beatles, come i Maneskin. 

Molte le celebrities italiane a sfilare sul red carpet, prima delle star internazionali attese già dalle prime ore del mattino da fan che hanno sfidato prima il caldo, poi la pioggia. Ecco alcuni nomi: Manuel Agnelli, Christian De Sica con il figlio Brando, Giuseppe Tornatore e Fortunato Cerlino, Aurelio De Laurentiis con Jacqueline Baudit, Fabrizio Moro. E poi ancora Anastasio, Valeria Marini e Paolo Bonolis con compagna. 

Il primo dei grandi nomi ad attraversare il tappeto rosso, è stato proprio il divo hollywoodiano Leonardo DiCaprio, accompagnato dalla sua famiglia. Poco dopo è stata la volta della bellissima ed eterea Margot Robbie, avvolta da un abito morbido color senape, che molto ricorda le nuances del film e del suo personaggio. 

Quentin Tarantino è stato l’unico dei tre a concedersi ai fan, tra cori da stadio, autografi, selfie e strette di mano. Fugace il loro passaggio al Photocall, ma quanto basta per documentarlo nelle nostre Instagram Stories sul nostro profilo

Dopo le foto di rito con i produttori, le porte del cinema Adriano si sono aperte per permettere agli invitati di godere della proiezione in anteprima. C’era una volta a… Hollywood è uscito nelle sale americane il 26 luglio, dopo la partecipazione in concorso al Festival di Cannes, e, come annunciate poco sopra, uscirà in Italia il 18 settembre. 

C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, TARANTINO RISCRIVE GLI ANNI ’60

C’era una volta a… Hollywood è un racconto agrodolce. Dei tempi che furono, di un’America in piena rivoluzione, di un cambiamento epocale. Di cinema, di attori, di rapporti umani, di amicizia, di malinconia. Un film che è puro metacinema. Un Tarantino che cambia la storia, ancora una volta. 

Il nono film di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il cineasta si serve del suo inconfondibile stile costituito da diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.