Durante il D23 Expo 2019 Disney ha presentato le anticipazioni sui prossimi lungometraggi per il grande schermo
e le prime news su Disney+

Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa da qualche giorno l’edizione 2019 del D23 Expo.

Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+. Abbiamo deciso di riassumerle qui. E cominciamo da una Galassia lontana lontana…

LUCASFILM: Il Mondo di Star Wars

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è l’ultimo capitolo di una saga che ha segnato almeno tre generazioni. Nelle nostre sale, il film uscirà il prossimo 18 dicembre. Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista, sceneggiatore e produttore J.J. Abrams hanno introdotto il film mostrando in anteprima il nuovo poster internazionale della pellicola

Molte le star sul palco del D23: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams, accompagnati dalle speciali apparizioni di R2-D2, BB-8 e del nuovo droide D-O.

Il pubblico è stato poi trasportato in un viaggio nel passato ripercorrendo l’incredibile saga di Star Wars e ha potuto dare un breve sguardo in anteprima al film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Ecco il footage: 

MARVEL STUDIOS: L’AVVENTURA CONTINUA

Dopo le grandi anticipazioni del Comic Con 2019 di San Diego – che potete leggere qui -, il mondo Marvel ha in serbo altre sorprese. Kevin Feige ha dato il via alla presentazione dei progetti futuri. Ecco l’elenco completo di ciò che è stato annunciato durante il D23 Expo: 

  • Ufficializzato il sequel Black Panther II (titolo provvisorio), nei cinema a maggio 2022;
  • Anticipazioni su The Eternals, nelle sale da novembre 2020
  • Nuove immagini di Black Widow

I PROSSIMI LIVE ACTION DISNEY

Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha condiviso con il pubblico alcune novità riguardanti il mondo delle produzione live action. Dopo successo planetario di Aladdin e Il Re Leone, cosa ci aspetta? 

  • Jungle Cruise: nelle sale la prossima estate, il film è un’entusiasmante avventura ispirata alla classica attrazione di Disneyland. I protagonisti saranno Dwayne Johnson, che interpreta Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, e Emily Blunt, che interpreta la dottoressa Lily Houghton;
  • Maleficent – Signora del Male: sul palco del D23 Expo, per presentare l’attesissimo sequel, è arrivata la sensuale protagonista Angelina Jolie. Il film sarà nelle nostre sale il 17 ottobre 2019. Qui, potete vedere il trailer del film; 
  • Mulan: presentate nuove foto direttamente dall’attesissimo live-action tratto dal Classico d’animazione Disney del 1998. Il film sarà nei cinema statunitensi dal 27 marzo 2020;
  • Cruella: l’attesissimo lungometraggio avrà come protagonista un’inedita Emma Stone. Al suo fianco ci sarà anche la grandissima Emma Thompson. Il regista Craig Gillespie, che ha diretto l’originale biopic Tonya, porterà Cruella nelle sale americane il 28 maggio 2021 con un originale approccio in stile punk rock anni ‘70. 

Ecco la prima immagine di Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon mostrata al D23 Expo: 

NUOVE PRODUZIONI PIXAR

Il Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios Pete Docter ha guidato il pubblico in un viaggio attraverso i prossimi film originali Pixar.

Soul: il film inizierà nelle strade di New York e sarà ambientato in regni cosmici mai visti prima e nel seminario You Seminar, un luogo fantastico in cui tutti scoprono le proprie personalità uniche. La produttrice Dana Murray, il co-regista/sceneggiatore Kemp Powers e lo sceneggiatore Mike Jones hanno raggiunto Docter sul palcoscenico e insieme hanno presentato al pubblico alcune immagini in esclusiva dal film.

Onward: il film, che arriverà nelle sale americane il 6 marzo 2020, vede nella versione originale Tom Holland e Chris Pratt dare la voce a due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il lungometraggio Disney e Pixar Onward è ispirato ad alcune esperienze personali vissute da Scanlon insieme a suo fratello. Holland, Pratt e Julia Louis-Dreyfus – che nella versione originale interpreta la mamma dei protagonisti – hanno raggiunto i filmmaker sul palcoscenico salutando il pubblico.

ANIMAZIONE DISNEY: le novità WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

La Chief Creative Officer di Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha presentato una panoramica dei prossimi due lungometraggi dello studio. Un sequel e una nuova produzione originale. Ecco qualche dettaglio: ùù

Frozen 2 – Il Segreto di ArendelleJennifer Lee e Chris Buck (sceneggiatore del film) hanno presentato due nuovi membri del cast vocale originale del lungometraggio: Sterling K. Brown, che presta la voce al tenente Destin Mattias, ed Evan Rachel Wood, che presta la voce alla Regina Iduna, la madre di Anna ed Elsa. Il pubblico, che ha ricevuto un esclusivo poster del film realizzato per il D23, ha potuto vedere alcune immagini inedite con i nuovi personaggi, tra cui una scena in cui Iduna canta una canzone alle piccole Elsa e Anna (lacrime pronte!). 

Raya and the Last DragonIl film introduce il personaggio di Raya, una guerriera solitaria proveniente dal regno fantastico di Kumandra che si unisce a un gruppo di emarginati per trovare l’Ultimo Drago e riportare luce e unità nel loro mondo. La pellicola è in uscita nelle sale americane a novembre 2020, sarà quindi il film di Natale Disney.