Dal D23 Expo è arrivata la conferma ufficiale: Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in una serie a lui dedicata e che arriverà su Disney+

Ormai è fatta: Ewan McGregor tornerà ad interpretare nuovamente Obi-Wan Kenobi.

Le voci di un possibile progetto continuavano a rincorrersi da diverso tempo e ormai mancava solo l’ufficialità, arrivata dal palco del D23 Expo, evento Disney che si sta tenendo in California in questi giorni (più precisamente dal 23 al 25 agosto).

Per l’annuncio della serie, l’attore scozzese si è presentato sul palco californiano insieme a Lathleen Kennedy di LucasFilm, confermando che la sceneggiatura è conclusa e pronta e che le riprese avranno inizio il prossimo anno.

La serie non ha ancora un titolo definitivo e non sono stati rivelati dettagli circa la trama e riguardo a chi si occuperà della serie.

Da quello che doveva essere uno spin-off cinematografico appartenente al ciclo A Star Wars Story, non è chiaro quando la serie arriverà sulla piattaforma di Disney+, ma si sa che sarà composta da sei/otto episodi.

La serie su Obi-Wan Kenobi è il terzo progetto di questo tipo appartenente al mondo di Star Wars e che arriverà sulla piattaforma streaming di Topolino, dopo The Mandalorian (che sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre, lo stesso giorno del lancio della stessa Disney+) e Cassian Andor.