Cheryl Porter interpreta il brano “Il Cerchio della Vita” nella colonna sonora de Il Re Leone in arrivo il 21 agosto

Arriverà il 21 agosto nelle sale italiane, il nuovo film Disney Il Re Leone.

Il film, che riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci. 

Ritorneremo nella savana incantata, là dove è nato il futuro Re. Simba, come anticipato qualche settimana fa qui, sarà doppiato dal recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera dopo aver raggiunto il traguardo dei 50 dischi di platino. 

La star internazionale Elisa, invece, è la voce di Nala, migliore amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino. La talentuosa artista italiana torna a collaborare con Disney dopo aver interpretato “Bimbo Mio” nella versione italiana del film Dumbo di Tim Burton

CHERYL PORTER E LA NUOVA VERSIONE DE “IL CERCHIO DELLA VITA”

-È una giostra che va.

La stessa giostra che gira e che regala a Cheryl Porter la possibilità di interpretare una nuova versione de Il cerchio della vita.

Il cerchio della vita è stata scritta e composta da Elton John e Tim Rice, arraggiata poi nella parte strumentale dal grande compositore Hans Zimmer. Portata al successo da Ivana Spagna nel 1994, la canzone infonde un messaggio molto profondo, radicato nella civiltà africana, ma applicabile a qualsiasi cultura. 

Ivana Spagna, a suo tempo scelta da Elton John in persona, molto deve a questa sua esperienza musicale. Lo standard qualitativo e la professionalità richiesti da Disney devono raggiungere livelli altissimi, caratteristiche che il cantautore inglese aveva trovato nell’interprete di Gente come noi.

Per questi motivi, e anche per ridare vita a un brano senza tempo, la portentosa vocal coach Cheryl Porter interpreta una nuova versione del brano, riadattata per il live-action in uscita. Cheryl Porter, cantante lirica di formazione che attualmente si dedica al canto moderno, ha una timbrica inconfondibile. Potente e acuta nelle parti alte, ma profonda anche nei bassi. L’estensione del range vocale e la padronanza del mezzo lasciano senza fiato. 

Disney ci ha sempre insegnato questo. Con i suoi film, abbiamo appreso che la musica, i testi, i messaggi e i personaggi possono aiutarci anche nelle difficoltà. Il Re Leone insegna come affrontare le grandi responsabilità della vita e che non possiamo sfuggire al nostro destino, a prescindere dalla paura. 

Con queste parole, Cheryl Porter ha descritto l’entusiasmo che la lega a questo nuovo progetto. In attesa di sentire la sua voce al cinema, la colonna sonora de Il Re Leone è già disponibile su Spotify

Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita all’intramontabile successo mondiale uscito nelle sale nel 1994.