Il cantante degli One Direction declina l’invito: non sarà lui il principe Eric nel live-action Disney de La Sirenetta

Caro Harry, come direbbe Scuttle, è stato un piacioro! Nulla di fatto. Il cantante dell’amatissima boy band One Direction sembra aver clamorosamente rifiutato il ruolo del principe Eric ne La Sirenetta. La risivitazione in chiave live-action del lungometraggio del 1989 è in fase di casting, ma sembra aver incontrato il primo scoglio nell’immenso mare del Re Tritone. 

Eppure, solo poche ore fa, il cantante era dato per certo. Poi, dopo il dietrofront di alcune autorevoli testate giornalistiche d’oltreoceano (ne è un esempio Variety), la smentita sembra ormai ufficiale. 

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sembra che proprio Harry Styles abbia rinunciato al ruolo. Non sappiamo se si tratti di un’informazione certa, ma a quanto pare il giovane protagonista di Dunkirk avrebbe declinato l’invito. 

LA SIRENETTA, COSA SAPPIAMO SUL LIVE-ACTION?

La Sirenetta sarà una nuova rivisitazione in chiave live-action dell’amatissimo classico d’animazione Disney del 1989. Nel team dei produttori ci saranno Marc Platt, il regista Rob Marshall, John DeLuca e Lin-Manuel Miranda, che si occuperà inoltre della creazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken

Halle Bailey sarà la principessa del mare Ariel. Ad annunciarlo e confermarlo direttamente qualche settimana fa il regista del live action Disney, Rob Marshall:

“Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare un simile ruolo”.

Contestualmente, sono stati annunciati altri due membri del cast: Jacob Tremblay sarà il pesciolino Flounder e Awkwafina sarà il simpaticissimo e svampito gabbiano Scuttle. Ancora aperta la trattativa tra Disney e Melissa McCarthy, scelta per il ruolo dell’iconica strega del mare Ursula, come già annunciato nel nostro precedente articolo. Nessuna smentita e nessuna conferma. 

La notizia della rinuncia di Harry Styles getta nello sconforto milioni di fan: chi sarà il bel principe che farà innamorare La Sirenetta? Non ci resta che attendere. 

Photo: Disney