È online il trailer di Panama Papers, film Netflix con Meryl Streep e Gary Oldman che sarà presentato domenica alla Mostra del Cinema di Venezia

Uno dei momenti più attesi della 76^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è la presentazione di Panama Papers (The Laundromat). Il film, diretto dal regista Steven Soderbergh, porta sul grande schermo un cast stellare capitanato dall’incredibile Meryl Streep e dal camaleontico Gary Oldman. I due sono affiancati da Antonio Banderas, Jeffrey Wright, David Schwimmer e Sharon Stone.

Il lungometraggio, che sarà presentato tra i film in concorso, racconta la storia dello scandalo dei Panama Papers: 11 milioni di documenti confidenziali dello studio legale Panama Mossack Fonseca, che dimostrano come politici e potenti abbiano nascosto i propri capitali nel paradiso fiscale di Panama.

Il film è tratto dal libro Secrecy World del giornalista premio Pulitzer Jake Bernstein e ha come protagonista Ellen Martin (Meryl Streep), una vedova che comincia a indagare sulla truffa inseguendo due soci in affari (Gary Oldman e Antonio Banderas) complici della frode finanziaria.

Panama Papers uscirà questo autunno su Netflix. Nel frattempo godiamoci il trailer: