Durante il D23 Expo è stato diffuso il primo trailer di The Mandalorian, la prima serie tv appartenente al mondo di Star Wars che arriverà su Disney+

In occasione del panel dedicato a Disney+ alla D23 Expo in quel della California, è stato presentato e diffuso il primo trailer di The Mandalorian, la prima serie tv appartenente al mondo di Star Wars.

Il primo episodio della serie debutterà sulla piattaforma della casa di Topolino il prossimo 12 novembre, lo stesso giorno in cui la stessa Disney+ aprirà i battenti in America.

The Mandalorian, composto da 8 episodi, non sarà subito disponibile in blocco: infatti, la sua diffusione sulla piattaforma streaming avverrà in maniera più fluida, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.

La serie, creata dalla mente di Jon Favreau (al momento al cinema con il suo Il Re Leone), vede Pedro Pascal vestire i panni di un guerriero mandaloriano, un pistolero solitario che si troverà ad essere confinato ai margini della galassia, lontano da controllo della Nuova Repubblica.

Il cast della serie è molto interessante, in quanto vede la presenza, oltre a Pascal, di Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Carl Weather, Emily Swallow, Warner Herzog e Omid Abtahi, oltre a Taika Waititi che presterà la voce al robot IG-11.

Per questa prima stagioni, i registi saranno ben cinque: Dave Filoni, Deborah Chow e Rick Famuyiwa, in cabina di regia per due episodi ciascuno, mentre Bryce Dallas Howard e Taika Waititi ne dirigeranno, rispettivamente, uno a testa.

Non è ben chiaro quando sarà possibile vederlo in Italia, ma con tutta probabilità la serie verrà diffusa con il lancio della piattaforma che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2020.