Ispirato al celebre gioco, Angry Birds 2 – Nemici per sempre arriva al cinema dal 12 settembre

Sarà un ritorno a scuola colorato e divertente: il piccolo pubblico italiano potrà vedere, dal 12 settembre, il sequel del celeberrimo lungometraggio tratto dal famoso gioco, Angry Birds 2 – Nemici per Sempre

Angry Birds è l’applicazione che ha venduto meglio di tutte le altre nella storia degli app-store. Disponibile in 68 paesi, la versione desktop ha venduto 150.000 copie nella prima settimana di lancio. Un successo annunciato e che ha permesso di trasformare il gioco in un primo film nel 2016. 

Il primo film era riuscito a mantenere la dimensione bidimensionale del videogioco omonimo dal quale è stato tratto. Un prodotto puntava sulla vincente colorazione, replicava la grafica del gioco, dove gli elementi tecnici confluivano in una trama che, seppur leggera, era tutt’altro che banale.

angry birds

ANGRY BIRDS 2 – NEMICI PER SEMPRE: LA TRAMA

I pennuti arrabbiati e gli astuti maialini verdi arrivano nei cinema con una nuova avventura, Angry Birds 2 – Nemici Amici Per Sempre. All’emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage) recluteranno la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom) e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e il tecnologico Garry (Sterling K. Brown) per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

Nella versione italiana, la pellicola tornerà con le voci di Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan

GUARDA IL TRAILER