Tutti i fan del Cavaliere Oscuro riuniti per il Batman Day. Ecco come la piattaforma Infinity festeggia il supereroe DC Comics

Oggi, sabato 21 settembre, si celebra in tutto il mondo il Batman Day. Molti fan di Batman sono infatti in attesa del Bat-segnale – di cui vi abbiamo già fornito i dettagli qui.

DC comics e Warner Bros hanno annunciato numerosi eventi per l’80° anniversario di Batman. Tra tutti, il più atteso dai fan è proprio quello del mitico Bat-segnale che illuminerà i grattacieli e i monumenti più importanti del mondo (Roma compresa). 

Dal punto di vista cinematografico, la piattaforma Infinity propone una selezione di titoli che vedono protagonista il Cavaliere Oscuro. Scopriamoli tutti.  

A cominciare da LEGO Batman – Il Film, spin-off della grande avventura a mattoncini The LEGO Movie. Ambientato a Gotham, Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, ma per farlo dovrà abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare la collaborazione degli altri e, forse, imparare a prendersi un po’ meno sul serio. Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci anche Claudio Santamaria e Geppi Cucciari.

Diretto da Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è ambientato otto anni dopo l’ultima impresa di Batman: Bruce Wayne si è ritirato a vita privata, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman, mentre Gotham vive la sua (apparente) rinascita. Ma l’arrivo dell’infido Bane instaura un regime del terrore nella città che solo l’Uomo Pipistrello potrà spezzare.

Justice League è il primo film dell’universo DC Comics a portare in scena contemporaneamente cinque grandi eroi, da Batman, interpretato dal premio Oscar® Ben Affleck, a Wonder Woman, passando per Flash, Cyborg e Aquaman. Batman e Wonder Woman si mettono al lavoro per assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare una nuova terribile minaccia. Ma, nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
 
Ben Affleck interpeta il Cavaliere Oscuro anche in Batman v Superman: Dawn Of Justice, inseme a Henry Cavill che veste invece i panni di Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Inoltre, dal primo ottobre, il Cavaliere Oscuro sarà protagonista su Infinity anche con le versioni in 4K di BatmanBatman ReturnsBatman ForeverBatman & RobinBatman Begins, Il Cavaliere Oscuro Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

In attesa di vedere la nuova performance del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson, come festeggerete voi il Batman Day.