Dal Museo Egizio a Disney Channel: il film girato a Torino arriva sul canale 613 di Sky 

Dopo essere stato presentato in anteprima al Museo Egizio di Torino, e dopo essere stato presentato al Giffoni Film Festivaldove ha avuto luogo un incontro speciale con il regista e i giffoner, il film evento diretto dal visionario Marco Chiarini arriva su Disney Channel. 

Prodotto da Piero Crispino per 3Zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Berni e il Giovane Faraone ha come protagonisti due giovani. Al centro della storia una commovente amicizia e un tuffo nel passato alla scoperta del misterioso Egitto.

DI COSA PARLA BERNI E IL GIOVANE FARAONE?

Come dichiarato dallo stessa regista, il film è (anche) una dedica alla splendida città di Torino. Girato parzialmente al Museo Egizio, tra suggestive location come la Galleria dei Re e il Tempio rupestre di EllesijaBerni e il Giovane Faraone catapulterà il pubblico in una favola tutta italiana che unisce la modernità del XXI secolo al fascino della civiltà egizia.

Ram è un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete che si ritrova nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente educato per essere venerato e governare che ora si ritrova a essere trattato come un diverso. Berenice è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia quando, attraverso il suo sangue, risveglia una mummia nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’incredibile avventura, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

Interpretato dai giovanissimi Jacopo Barzaghi ed Emily De Meyer, il film vede inoltre la partecipazione di Gigio Alberti e con Alessandra FaiellaAngelo PisaniSilvia Giulia Mendola, Pierluigi Madaro, Anastasia Bruno, Chiara Cardea, Rebecca Decò, Lorenzo Dellapasqua, Riccardo Forte, Aysha Sulla, Gaia Zucca.

Oltre al Museo Egizio le riprese di Berni e il Giovane Faraone hanno toccato il Collegio San Giuseppe, IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e ville private in Torino e in Moncalieri.

COME VEDERLO IN TV?

Berni e Il Giovane Faraone sarà su Disney Channel (Sky, canale 613):

  • Sabato 28 alle 14.00
  • Sabato 28 alle 20.10
  • Domenica 29 alle 10.00
  • Domenica 29 alle 16.30