il 2 ottobre arriverà nelle sale Io, leonardo. il nuovo film di luca argentero e ispirato al genio di da vinci in occasione del cinquecentenario dalla sua morte. scopri il trailer e le prime immagini!

A 500 anni dalla sua morte, il genio di Da Vinci tornerà a “vivere” grazie a Io, Leonardo, il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Progetto Immagine, in arrivo nelle sale il prossimo 2 ottobre.

Ad interpretare l’artista, Luca Argentero, per la prima volta impegnato in una produzione dal tono artistico e biografico. Mentre, a narrare le vicende ci sarà la voce di Francesco Pannofino.

La pellicola è stata realizzata con la consulenza scientifica offerta da Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia presso il Politecnico di Milano, per poter così descrivere al meglio e nel dettaglio la vita dell’artista e le sue attività quotidiane.

Nel cast, oltre a Luca Argentero, anche Angela Fontana nei panni di Cecilia GalleraniMassimo De Lorenzo che vestirà i panni di Ludovico il Moro.

La regia di Io, Leonardo è stata invece affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue” (il documentario d’arte più visto al cinema in Italia nel 2018 e vincitore del Globo d’Oro).

Il film sarà distribuito nei cinema dalla Lucky Red e successivamente verrà mandato in onda sui canali Sky ed inizierà anche la distribuzione internazionale con True Colours.

Di seguito, il trailer in HD di “Io, Leonardo“.