Piccole Donne, il primo trailer italiano del film diretto da Greta Gerwig con protagonisti Meryl Streep, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Laura Dern e Emma Watson

Nel mare oscuro dei remake di Hollywood, ce ne sono alcuni che meritano davvero la nostra attenzione. Uno di questi è Piccole Donne, tratto dall’amato romanzo di Louisa May Alcott del 1868. Il film del 2019, diretto da Greta Gerwig, sarà l’ottavo adattamento cinematografico del romanzo.

Qualche settimana fa vi avevamo mostrato il primo trailer in lingua originale (potete guardarlo QUI); oggi, è il turno del trailer italiano. 

Piccole Donne, diretto dalla grandiosa Greta Gerwig, uscirà nelle nostre sale il 30 gennaio, in pieno fervore e hype da Awards Season. 

Come anticipato nel nostro approfondimento, il film ha un cast di prim’ordine: Emma Watson è Meg, la sorella maggiore. Insieme a lei anche Eliza Scanlen nei panni di Beth (la pianista che si ammala), Florence Pugh è Amy (la più giovane) e Saoirse Ronan è Jo (la scrittrice, che nel film del 1994 era interpretata da Winona Ryder). Timothée Chalamet è Laurie (che nel ’94 aveva il volto di Christian Bale). Meryl Streep interpreta la zia March mentre Laura Dern è la madre delle ragazze. 

La sinossi di Piccole Donne

La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.
Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

GUARDA IL TRAILER