Gli attori di Star Wars uniscono le forze per celebrare il conto alla rovescia verso il Triple Force Friday

Diverse generazioni di attori del mondo di Star Wars si uniranno questo giovedì per un evento livestream mondiale su youtube  che darà inizio ad un countdown di sette giorni verso il Triple Force Friday, giorno in cui arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo i nuovi prodotti ispirati all’atteso nuovo episodio della saga di Star Wars, della nuova serie live action e del nuovo videogioco.

In attesa di scoprire cosa accadrà nell’ultimo capitolo della saga, in uscita il prossimo 18 dicembre 2019 (scoprite qui il trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker), ecco cosa accadrà il 26 settembre. 


Giovedì alle ore 20:00 (ora italiana), i fan di tutto il mondo potranno sintonizzarsi su www.youtube.com/StarWars per vedere l’evento in diretta streaming dai Pinewood Studios di Londra dove è stato girato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Attraverso una serie di interventi trasmessi in diretta o registrati, un gruppo di attori, tra i quali Daisy Ridley, John Boyega, Pedro Pascal, Gina Carano, storici e nuovi, del mondo di Star Wars svelerà i nuovi prodotti che arriveranno sul mercato il 4 ottobre in occasione del Triple Force Friday. Una gamma inedita ispirata ai tre nuovi contenuti originali del  mondo Star Wars in arrivo prossimamente:
  • Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: l’attesissimo capitolo finale della saga di Skywalker che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019;
  • The Mandalorianla prima serie in live action di Star Wars in assoluto che debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre in esclusiva su Disney+, la nuova piattaforma streaming di The Walt Disney Company;
  • Star Wars Jedi: Fallen Order: il nuovo videogioco d’avventura firmato Respawn Entertainment  in uscita il 15 novembre.

Tra gli attori di Star Wars che parteciperanno all’annuncio globale interverranno: Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbecca), Keri Russell (Zorii Bliss), Naomi Ackie (Jannah), Kelly Marie Tran (Rose), Pedro Pascal (Il Mandaloriano in The Mandalorian), Gina Carano (Cara Dune in The Mandalorian) e Cameron Monaghan (Cal Kestis in “Star Wars Jedi: Fallen Order”). Gli spettatori della diretta streaming potranno inoltre seguire  la premiere mondiale del trailer del videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order,insieme ad altre sorprese  speciali della galassia di Star Wars.
 
Warwick Davis, noto per aver interpretato l’ewok Wicket in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, ‘Willow Ufgood’ in “Willow”, presenterà il livestream dai Pinewood Studios. Negli Stati Uniti, i fan e gli influencer si raduneranno presso la sede di Lucasfilm a San Francisco per una speciale visione dell’evento.
Oltre ai nuovi personaggi come Zorii, Jannah, Il Mandaloriano, Cal Kestis e al nuovo droide D-0 per la prima volta sotto forma di prodotti, i fan avranno l’opportunità di dare un primo sguardo all’ampia gamma di prodotti inediti che daranno vita ai personaggi in modi nuovi e inaspettati: giocattoli, abbigliamento, accessori, libri, videogiochi, articoli tecnologici e per la casa.

Creato per celebrare il merchandise introdotto prima dell’uscita dei film episodici della saga, il Force Friday è un evento molto atteso dai fan di Star Wars di tutto il mondo. Gli eventi precedenti – tra cui un unboxing svoltosi in 15 città mondiali nel 2015 e una caccia al tesoro digitale nel 2017 presso i negozi di tutto il mondo – hanno coinvolto milioni di persone che hanno condiviso le proprie esperienze.

Un’immagine di Star Wars: Jedi Fallen Order, il nuovo videogioco – Credits: Electronic Arts