Netflix pubblica il poster ufficiale di The Irishman, che  arriverà alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre.

Dopo la conferma dell’arrivo di The Irishman alla 14esima edizione della Festa Del Cinema di Roma, Netflix pubblica il poster ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese.

The Irishman sarà distribuito su Netflix dal 27 novembre. Dopo le première di New York e Londra, il nuovo lavoro di Scorsese arriverà a Roma il 21 ottobre in occasione della  Festa del Cinema 

Il direttore artistico  Antonio Monda  ha commentato così l’arrivo di The Irishman nella capitale: La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma di The Irishman rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti coloro che lavorano alla Festa – sottolinea Monda -. È il film più atteso dell’anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la Festa in questi ultimi anni“.

Tratto dal libro L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt,The Irishman è incentrato sulla figura realmente esistita del criminale Frank Sheeran (Robert De Niro). Noto con il nome di “The Irishman”, è stato uno degli uomini di fiducia del mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci). Attraverso gli occhi di Frank, sarà narrato uno dei più grandi misteri della storia statunitense: la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino). Il  caso, rimasto irrisolto nel tempo, non ha mai avuto un colpevole in quanto il cadavere di Hoffa non fu mai ritrovato. 

Il film, diretto da Martin Scorsese, vanta un cast stellare, composto da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba e Marin Ireland.

Prodotto da Martin Scorsese, Robert De Niro, Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Gerald Chamales, Gaston Pavlovich e Randall Emmett, The Irishman si basa sulla sceneggiatura scritta da Steven Zaillan.