LA FAMIGLIA ADDAMS ad Alice nella Città – Dal 31 ottobre al cinema

La strampalata e dark family più amata del piccolo e grande schermo rivive in un nuovo film diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan. Una delle chiavi per realizzare questa nuova trasposizione cinematografica (La Famiglia Addams sarà al cinema dal 31 ottobre) è stata quella di tornare alla fonte principale: i fumetti inquietanti di Charles Addams. 

Cosa si poteva fare di nuovo con dei personaggi che il pubblico ama e conosce già? Non era mai stato realizzato un film d’animazione, uno sguardo alternativo dentro il mondo della famiglia Addams. 

Oltre all’arguta idea di rendere questo film animato, il team dei realizzatori, già autori di capolavori come Shrek e Sausage Party, aveva a disposizione tutti gli ingredienti necessari per dare nuova linfa a questa amata famiglia. 

In qualche modo, siamo tutti legati ai componenti di questa iconica, classica famiglia, un po’ “americana” e un po’ “immaginaria”. Adorabile nella sua stranezza, sia quando abbraccia il lato macabro e raccapricciante della vita, sia quando non sa di essere strana perchè vive della sua singolare stramberia. 

Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare… dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, proprio Raoul Bova. Ma la vera novità è Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

Il film sarà presentato domenica 20 ottobre in anteprima ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni ed uscirà nelle sale italiane, neanche a dirlo, il 31 ottobre, giorno di Halloween!

Photo Credits: EAGLE Pictures