Netflix ha diffuso in rete il trailer ufficiale di The Crow 3: la nuova stagione della serie dedicata a Elisabetta II sarà disponibile in streaming dal 17 novembre

Debutterà su Netflix, dal 17 novembre, la nuova stagione di The Crown. La serie originale ideata dal colosso dell’intrattenimento online, giunta alla sua terza stagione, si compone di 10 episodi, e servirà a traghettare gli spettatori verso la quarta stagione, già confermata.

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

LA VITA A PALAZZO

Nel trailer che vi mostriamo in calce, è visibile l’oppressione della vita a corte, tra faide reali (quella tra la Regina Elisabetta II – Olivia Colman – e la principessa Margaret – Helena Bonham-Carter). Scorgiamo le prime ribellioni e l’insoddisfazione del principe Carlo (interpretato da Josh O’Connor) e il disagio di un paese, l’Inghilterra, in piena ribellione.

Le prime immagini di The Crown 3 sono lugubri e malinconiche, scandite da un monumentale e austero ticchettio: l’inesorabile scorrere del tempo fa da contorno all’imposizione di norme che diventano doveri.

La seconda stagione di The Crown si era conclusa con l’affaire Profumo, noto scandalo politico a sfondo sessuale del 1963, che ha preso il nome da John Profumo, segretario di Stato per la guerra coinvolto nella vicenda. Dal 17 novembre, The Crown farà un salto fino alla metà degli anni ’70, con un inevitabile turnover: il cast, infatti, è completamente rinnovato rispetto al passato.

Il premio Oscar Olivia Colman interpreta il ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies è invece Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è  il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna, Ben Daniels interpreta Lord Snowdon, Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson, mentre Charles Dance è Lord Mountbatten. La terza stagione è scritta da Peter Morgan.

Photo Credits: Netflix