Scopriamo qualche dettaglio sul futuro della saga prequel di Harry Potter: quando uscirà Animali Fantastici 3 e cosa potrà accadere in Brasile?

Preparate le valigie, si torna a Hogwarts! Direttamente dal sito web ufficiale del Wizarding World creato da J.K. Rowling, ecco giungere qualche dettaglio sul cast e sulla location di Animali Fantastici 3.

La pre-produzione del terzo capitolo della saga è ufficialmente in corso. Vi segnaliamo alcuni nuovi dettagli, tra cui il cast, il team di produzione e una nuova location piuttosto speciale.

IL CAST

Molti dei personaggi dei primi due film (Animali fantastici e dove trovarli e I crimini di Grindelwaldtorneranno nella prossima avventura in un cast guidato da Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald insieme a Ezra Miller (Credence / Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

L’attrice Jessica Williams, che ha già recitato Animali fantastici: I crimini di Grindelwald , avrà un ruolo decisamente più importante in Animali Fantastici 3. La professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, un’insegnante alla Ilvermorny School of Witchcraft and Wizardry, l’equivalente americano di Hogwarts, che ruolo avrà?

LOCATION FANTASTICHE

Il film sarà nuovamente diretto da David Yates e riunirà i produttori David Heyman, JK Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, insieme ai produttori esecutivi Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti. La sceneggiatura sarà scritta da JK Rowling e Steve Kloves.

Come accaduto nei primi due film, anche il terzo ci porterà in nuove location: esploreremo le culture magiche dell’America del Sud. Il primo film di Animali fantastici ci ha fatto conoscere la vita dei maghi americani nel 1927 a New York, il secondo ci ha portato a Parigi e ora possiamo rivelare che il terzo film sarà ufficialmente in visita a… Rio de Janeiro, Brasile!

Come anticipato qualche tempo fa dalla stessa JK Rowling in questo tweet su Twitter, ci ritroveremo in terra brasiliana e negli anni ’30. 

La produzione di Animali Fantastici 3 inizierà nella primavera del 2020. Il film uscirà negli USA il 12 novembre 2021.