Disney+ sarà la piattaforma streaming che ospiterà i film e le serie targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro

Tu hai la magia! Questa frase accompagna il trailer del lancio italiano della piattaforma streaming Disney +, disponibile nel nostro paese dal 31 marzo 2020. Una magia lunga anni, decenni… 

In arrivo negli Stati Uniti il 12 novembre 2019, Disney + (clicca qui) sarà la piattaforma streaming che ospiterà i film e le serie targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro, tutti insieme per la prima volta.

Cos’è Disney +?

Disney + offrirà una programmazione priva di pubblicità con una varietà di lungometraggi, documentari, serie live-action e di animazione e contenuti in forma breve completamente originali. Oltre a fornire un accesso senza precedenti all’incredibile libreria di film e produzioni televisive Disney, e negli Stati Uniti anche a 30 stagioni de I Simpson, la piattaforma streaming ospiterà in esclusiva tutti i film distribuiti da The Walt Disney Studios nel 2019 e oltre, tra cui Captain MarvelAvengers: EndgameAladdinToy Story 4Il Re LeoneMaleficent – Signora del MaleFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il servizio verrà lanciato in un numero selezionato di Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi, che verranno seguiti a poca distanza dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.

LE NUOVE SERIE

Annunciata agli investitori lo scorso aprile, Disney + ha fatto il suo debutto al D23 Expo, nel corso del quale sono state annunciate sei nuove serie attualmente in sviluppo e sono stati svelati alcuni importanti dettagli relativi all’attesissimo servizio streaming, suscitando una reazione entusiastica da parte del pubblico presente all’Anaheim Convention Center di Anaheim, in California. L’evento ha messo in luce l’incredibile quantità di talenti coinvolti nelle produzioni della piattaforma: diversi protagonisti delle produzioni originali targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic sono salite sul palco o sono apparse in video.

  • Ewan McGregor farà il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie ancora senza titolo prodotta da Lucasfilm.
  • Kevin Feige ha annunciato che Marvel Studios sta sviluppando tre nuove serie live-action tratte dai fumetti Marvel: Ms. MarvelMoon Knight e She-Hulk
  • Hilary Duff torna nel ruolo che la rese famosa in una nuova serie di Lizzie McGuire creata da Terri Minsky.
  • Quarant’anni dopo aver abbandonato la palude nel suo primo film intitolato Ecco il Film dei Muppet, Kermit la Rana risalirà il fiume con Miss Piggy e il resto della banda, scatenando un nuovo tipo di follia e divertimento su Disney+ con la loro prima serie improvvisata in forma breve, Muppets Now.

LE GRANDI PRODUZIONI

  • The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Guarda qui il trailer!
  • Lilli e il Vagabondo, ossia i cagnolini Rose (“Lilli”) e Monty (“Biagio”) sono protagonisti della rivisitazione del Classico d’animazione Disney del 1955. Una viziata cagnolina domestica e un tosto ma adorabile cane randagio si imbarcano in un’inaspettata avventura e, nonostante le reciproche differenze, si affezionano l’uno all’altra e imparano a comprendere il valore della propria casa. Potete guardare il primo trailer qui!
  • Dopo Toy Story 4 Tony Hale torna a prestare la voce a Forky, il progetto scolastico trasformato in un giocattolo, nella versione originale di una nuova collezione di cortometraggi animati Pixar intitolata Forky Asks A Question. Nei 10 cortometraggi, Forky esplora domande importanti sul funzionamento del mondo, come per esempio cos’è l’amore? Cos’è il tempo?

ALTRE PRODUZIONI DOPO IL LANCIO

  • Togo, una storia vera mai raccontata ambientata nell’inverno del 1925 nella pericolosa tundra dell’Alaska. Un’avventura entusiasmante e toccante, il film è interpretato dal candidato a quattro premi Oscar® Willem Dafoe ed è diretto da Ericson Core. Il cast del film comprende inoltre Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, Richard Dormer, Michael Greyeyes, Michael McElhatton e Michael Gaston. Kim Zubick è la produttrice, mentre Tom Flynn ha scritto la sceneggiatura.
  • Anthony Mackie e Sebastian Stan saranno i protagonisti della serie Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, in cui Falcon e il Soldato d’Inverno si alleeranno dopo gli eventi raccontati in Avengers: Endgame. Nella serie, Emily VanCamp tornerà a interpretare il ruolo di Sharon Carter. 
  • Le star Paul Bettany ed Elizabeth Olsen saranno le star della serie WandaVision. Bettany e Olsen tornano a vestire i panni di Visione e Wanda Maximoff, due esseri potentissimi che stanno vivendo una vita suburbana ideale ma iniziano a sospettare che le cose non siano esattamente come sembrano. La nuova serie porterà lo stile di svariate sitcom classiche all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
  • Nella nuova serie Marvel Studios Loki creata per Disney+, Tom Hiddleston torna a interpretare il volubile Loki, il dio dell’inganno nonché l’antagonista più amato da tutti, in alcune storie che si svolgeranno dopo gli eventi raccontati in Avengers: Endgame.
  • Per la serie Marvel Studios What If…? Hayley Atwell presterà la voce a Peggy Carter nella prima serie animata targata Marvel Studios, che si concentra su diversi eroi dell’Universo Cinematografico Marvel e immagina cosa sarebbe successo se gli eventi dei film si fossero svolti in modo diverso.

Photo: Disney