In attesa di Frozen 2 Il Segreto di Arendelle, dal 27 novembre al cinema, approfondiamo il nuvo tema musicale del film: “Into the Unknown/Nell’ignoto”

Manca ormai meno di un mese all’uscita di Frozen 2 –  Il segreto di Arendelle, sequel del celeberrimo Frozen – Il Regno di Ghiaccio vincitore del premio Oscar® come Miglior Film di Animazione

Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho, il nuovo attesissimo lungometraggio d’animazione Disney vedrà il ritorno di Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven, pronti ad intraprendere un nuovo e misterioso viaggio.

Leggi anche: FROZEN 2 – IL SEGRETO DI ARENDELLE: IL NUOVO TRAILER ITALIANO DEL FILM DISNEY

Nuove avventure per Anna ed Elsa

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle vedrà Elsa partire insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto, oltre Arendelle, per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta minacciando il regno. Se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

Realizzato dalla stessa squadra vincente di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il film porterà in scena nuove sfide per le notre protagoniste. Saranno abbastanza coraggiose per affrontare le proprie paure per salvare il regno e forse anche sé stesse?

La colonna sonora Into the Unknown / Nell’ignoto

La colonna sonora di Frozen 2 – I Segreti di Arendelle porterà nuovamente la firma di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Come accaduto per il primo capitolo, i compositori hanno tratto ispirazione dalle loro figlie. “Anna ed Elsa stanno crescendo, proprio come le nostre figlie. Diventando sempre più indipendenti, dovranno prendere la propria strada e affrontare i momenti di difficoltà senza la nostra protezione”.

Let it go parlava dell’accettazione di sè e dei propri limiti, che non sono difetti ma virtù: la capacità di capire che essere “diversi” non significa “sbagliati”. 

Into the unknown/Nell’ignoto continua questo viaggio di crescita verso il passo successivo. Cosa accade dopo aver preso coscienza di ciò che si è? Qual è il passo successivo? Se in Frozen – Il Regno di Ghiaccio Elsa fuggiva da Arendelle per ritrovare se stessa, ora partirà per difendere il suo regno da una minaccia che richiederà tutta la sua forza. Ogni viaggio inizia dal primo passo, quello verso l’ignoto, verso ciò che non conosciamo e che ci spaventa ma che ci reclama a gran voce.

Questo è ciò che accade ad Elsa: una voce chiama il suo nome. I segreti del passato non possono più essere taciuti e minacciano le persone che ama, il suo regno e forse la sua stessa vita. Ora che ha accettato i suoi poteri, Elsa non può a resistere al richiamo che sente e si lancerà verso l’ignoto e i suoi misteri mettendo a dura prova i suoi stessi limiti.

Arrivato nelle sale nel 2013, Frozen – Il Regno di Ghiaccio è uno dei maggiori successi di casa Disney e  il maggiore incasso di tutti I tempi per un film d’animazione.

Oltre ad aver vinto l’Oscar® per il Miglior Film d’Animazione,  l’iconica canzone del film, Let It Go /All’Alba Sorgerò, è stata premiata con l’Oscar® per la Miglior Canzone Originale

Frozen 2 – I Segreti di Arendelle arriverà nelle sale Italiana del 27 Novembre.

Photo: Disney