LA SIRENETTA TROVA IL SUO PRINCIPE: finalmente Disney ha ufficializzato il nome dell’attore che sarà il Principe Eric

È di ieri la notizia che la Disney ha ufficialmente scelto l’attore che sul grande schermo interpreterà il ruolo del Principe Eric nel rifacimento live-action de “La Sirenetta, le cui riprese sono previste ad inizio 2020.

Dopo i rumours di questa estate su Harry Styles (membro dei One Direction e apparso in “Dunkirk di Christopher Nolan), che ha poi rifiutato il ruolo per dedicarsi interamente alla carriera musicale, l’affascinante principe avrà le fattezze dell’attore britannico Jonah Hauer-King.
Anche sul resto del cast, ad eccezione di Halle Bailey confermata nel ruolo di Ariel, circolano per il momento solo delle notizie ufficiose: Melissa McCarthy sarebbe in trattativa per il ruolo di Ursula, Javier Bardem per quello di Re Tritone e Daveed Diggs potrebbe prestare la voce al granchio SebastianL’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2020.

La Sirenetta: cercando il Principe Eric 

Dopo la rinuncia di Harry Styles, a convincere i produttori e il regista Rob Marshall nella scelta di Jonah Hauer-King come nuovo Principe Eric, non sono state solo le sue adorabili fossette, ma anche un curriculum di tutto rispetto. 

Classe 95, nato e cresciuto a Londra, nel 2017 interpreta Luke Hammond in “The Last Photograph, e Laurie Laurence nella serie tv della BBC “Piccole Donne“. Nel 2018 approda nel film “Postcards from London nel ruolo di David, e sempre nello stesso anno interpreta Winchester in “Old Boys” e Andrius Aras in “Ashes in the Snow“,a marzo del 2019 in “A dog’s way home” (trad. “Viaggio a quattro zampe”) spalanca il suo cuore nel ruolo di Lucas a una cagnolona ritenuta pericolosa, offrendole una casa e allo stesso tempo ricevendone tanto amore.

La storia è nota a chiunque sia cresciuto con il mondo Disney, e in generale ami le fiabe: la sirenetta Ariel, figlia dell’integerrimo Re Tritone, da sempre innamorata del mondo umano, cede alle lusinghe della perfida strega Ursula, che in cambio della sua bellissima voce, le concede delle fattezze umane. Ribellandosi a tutte le regole e le convenzioni umane e marine, la dolce Ariel incontra l’affascinante principe Eric e tenta di avvicinare due mondi inconciliabili e ostili, assieme ai fidati Flounder e Sebastian, e allo stravagante Scuttle.
Noi siamo pronti a tornare “in fondo al maaaar“... e voi?

LEGGI TUTTE LE NEWS SU LA SIRENETTA, IL LIVE-ACTION CLICCANDO QUI!

Fonte: Variety