01 Distribution rilascia il nuovo trailer di Pinocchio, di Matteo Garrone. Roberto Benigni è pronto a farci sognare, dal 19 dicembre al cinema.

Il Natale è il tempo delle favole. Quale modo migliore di festeggiarlo se non con la favola italiana più amata di sempre, Pinocchio, che arriverà nelle sale il 19 dicembre.

Diretto da Matteo Garrone, il film  presenta un cast davvero ricco: da Roberto Benigni (Gepptto), Federico Ielapi (Pinocchio), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Massimo Ceccherini (Volpe), Rocco Papaleo (Gatto), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia) e Marcello Fonte (Pappagallo).

Per Matteo Garrone questo è il suo film più ambizioso. Reduce del successo mondiale di Dogman, il regista ha deciso di portare sullo schermo la sua personale versione di uno dei classici della letteratura per ragazzi  più apprezzato al mondo.

Il film, infatti, è l’adattamento cinematografico de Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi: avventure che hanno affascinato il mondo del cinema in passato, tanto che lo stesso Benigni ha diretto e interpretato nel 2002  una sua personale versione del burattino che sogna di diventare un bambino vero.

Pinocchio  è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group.
In Italia, il film sarà distribuito grazie a 01 Distribution.