Jazz, sogni e passione si uniscono nel nuovo film Disney- Pixar Soul, nei cinema nel 2020 – Ecco il teaser trailer del film

Presentato durante il D23 Expo della scorsa estate, Pixar Animation Studios ha pubblicato il primo trailer di Soul, nuovo lungometraggio d’animazione Disney –Pixar atteso nelle sale italiane il 16 settembre 2020.

Diretto dal geniale Pete Docter – già regista di Monsters & Co., Up ed Inside Out  Soul indaga un tema molto delicato e affascinante come quello dell’animo umano. Il film, prodotto da Dana Murray, accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici e fantastici mai visti prima, in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Il film d’animazione segue la storia di Joe Gardener, direttore di una band scolastica, con la passione del jazz e con il sogno di poter suonare il piano all’Half Note, prestigioso locale jazz di New York City. Dopo diversi anni di tentativi, però, la sua vita termina improvvisamente lo stesso giorno in cui riesce ad esaudire il suo desiderio più grande. La sua anima si separa dal suo corpo, atterrando allo You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo.

Leggi anche: D23 EXPO 2019 – IL RECAP: ECCO TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO DISNEY 

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx – che presta la voce al protagonista Joe Gardner, e Tina Fey, che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

L’incipit del trailer – e tema principale di Soul – parte da una domanda “Ti sei mai chiesto da dove provengono la tua passione, i tuoi sogni e i tuoi interessi? Cosa ti rende così come sei?

Siamo pronti ad intraprendere un viaggio attraverso la nostra anima, le nostre passioni e paure per capire veramente chi siamo e cosa ci rende unici e irripetibili.

Soul è il secondo film originale Disney-Pixar  in arrivo per l’anno prossimo: a marzo potremo vedere Onward – Oltre la magia.