Per gli amanti del giallo, l’appuntamento da non perdere è il 5 dicembre con Cena con delitto – Knives Out

L’omicidio di un noto romanziere durante la festa per il suo 85° compleanno, un folto numero di sospettati, un abile detective. Pochi, semplici ed efficaci ingredienti che uniti a stelle del cinema come Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis possono essere la ricetta perfetta per un ottimo mistery dal retrogusto di Agatha Christie.

Questo è ciò che Cena con delitto – Knives Out mostra nei suoi trailer, un “giallo” in cui la caratterizzazione dei personaggi e i possibili colpi di scena potranno intrattenere, divertire e tenere con il fiato sospeso un grande numero di spettatori.

Questa la sinossi ufficiale:

Quando il rinomato scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua proprietà dopo il suo 85° anno di età, l’investigatore Benoit Blanc viene incaricato di occuparsi del caso. Dalla famiglia disfunzionale di Harlan al suo devoto staff, Blanc deve affrontare una ragnatela di depistaggi e bugie per scoprire la verità dietro la prematura morte di Harlan.

GUARDA IL TRAILER

I partecipanti a questa Cena con delitto sono componenti di una famiglia disfunzionale, personaggi molto diversi tra loro, con caratteri ben marcati e contrastanti, tra i quali spicca l’irriverenza di Ransom Drysdale (un inedito Chris Evans), la leggerezza di Toni Colette e la “freddezza” di Jaime Lee Curtis. Pur molto distanti tra loro hanno una cosa in comune: sono i sospettati per la misteriosa morte del romanziere Harlan Thrombey, nonchè padre, nonno o parente acquisito. Spetterà al detective Benoit Blanc, un magnetico Daniel Craig, utilizzare tutto il suo ingegno per raggiungere la verità.

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT è diretto e scritto da Rian Johnson

Il noto regista e sceneggiatore Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con questo intrigante film, la cui imprevedibile trama si snoda tra svolte narrative e stilistiche soprendenti.

Chi sarà il colpevole? Non resta che seguire le indagini del detective Blanc il 5 dicembre, al cinema.