Questa sera torna sulla ABC la settima stagione di Once Upon a Time.
Dopo mesi di notizie e rumors siamo qui a darvi 5 buoni motivi per continuare
a seguire la serie più magica della Tv.

1.HENRY ADULTO

Abbandonato il volto storico di Jared J. Gilmore, il personaggio di colui che ha “il cuore del vero credente“, in questa stagione di Once Upon a Time, ha il volto di Andrew J.West. Tralasciando (ma neanche troppo) il fatto che questo nuovo Autore ci piaccia parecchio, sappiamo che un Henry adulto riceverà la visita della piccola Lucy, la quale rivelerà al giovane di essere sua figlia e lo spronerà a salvare la propria famiglia, così come aveva fatto lui con la madre Emma.

Il ragazzo ha dimenticato il suo passato e non sembra così predisposto a credere a ciò che gli sta raccontando la piccola. Fa l’autista per l’azienda Swyft – la versione televisiva di Uber – e ha scritto un libro dal titolo (indovinate?) Once Upon a Time, che non è diventato proprio un best-seller. Insomma, un ragazzo un po’ sfortunato che cerca il suo posto nel mondo.

Sarà lui quindi il nuovo Salvatore, capace di aiutare i personaggi delle fiabe a sconfiggere il male?

2. I PERSONAGGI SUPERSTITI

Orfano della protagonista Emma, di Snow WhiteCharming e di tantissimi altri eroi e villain che hanno lasciato lo show, Once Upon a Time 7 ritroverà solo Regina, Hook, Rumplestilskin ed Henry dello storico cast.

Questa scelta, più di tutte le altre, potrebbe rivelarsi vincente per Ouat, ormai appesantita dalle continue revisioni dei personaggi protagonisti tenuti troppo spesso in disparte rispetto alla storyline principale. In questa nuova stagione gli irriducibili Regina, Hook e Rumple si ritroveranno ad Hyperion Heights, un quartiere di Seattle dove non avranno più ricordi e vivranno vite diverse con nuove identità.

Lana Parilla, la splendida Regina Mills, sarà Roni, titolare di un bar con un look molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Dismessi i suoi elegantissimi tailleur e la fascia da sindaco, indosserà jeans e maglietta e i suoi capelli saranno molto mossi: uno stile molto più rock. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova versione della nostra adorata Evil Queen.

Grandi novità anche per Rumple e Hook, che da storici rivali si ritroveranno ad essere colleghi ed amici nei panni di due tutori della legge.
Hook sarà l’agente Rogers, mentre Rumple interpreterà un ispettore dello stesso dipartimento, il cui nome non è stato ancora reso noto (vi ricorda qualcosa?). Come riferito dallo stesso Colin O’Donoghue, l’Hook che rivedremo è un poliziotto molto diverso dal pirata che conosciamo. Porterà con sè un forte senso di perdita, e cercherà di capire cosa non ricorda di aver perso. Cercherà di fare sempre la cosa giusta, ma sarà più difficile del previsto.
Per quanto riguarda the Dark One, c’è ancora un po’ di mistero sul suo personaggio. Pare che sarà ancora molto minaccioso e sarà coinvolto in molte attività di Seattle. Anche lui, come Regina, però, in questa nuova serie, sarà molto più divertente e scanzonato.

3. NUOVI PERSONAGGI

Se molti sono i personaggi che hanno lasciato la serie, altrettanti sono quelli che popoleranno questa nuova stagione di Once Upon a Time. Ad iniziare dalla donna che ha conquistato Henry aka Cenerentola interpretata da Dania Ramirez. Sarà una Cenerentola 2.0, più avventurosa e temeraria, come lo era già stata Snow White, che lotterà per la sua felicità senza affidarsi al fato o ad una scarpetta.

Vedremo anche una nuova versione di Alice (Rose Reynolds), che sotto la maledizione si chiamerà Tilly e avrà un legame proprio con Mr. Gold. Incontreremo una nuova Rapunzel, (Meegan Warner) che si troverà magicamente intrappolata in una torre a causa di una strega cattiva e Tiana (Mekia Cox) de “La principessa e il ranocchio” che presenterà un personaggio a metà strada tra quello del cartoon Disney e quello della storia originale.

 

4. I NUOVI CATTIVI

Once Upon a Time è una serie sulla magia e sulla speranza che resiste nonostante le dure prove che la vita ci mette davanti. Prove rappresentate dai cattivi della serie che negli anni sono diventati sempre meno credibili e incisivi. Diciamocelo: è dai tempi di Peter Pan e della Wicked Witch che non vediamo un cattivo degno di nota. Per questo speriamo che la nuova stagione porti con sè dei villain ben definiti e terrificanti, che sappiano far venire voglia di lanciare qualcosa contro lo schermo come quando incontrammo la rediviva Zelina al capezzale di Mr.Gold. A questo proposito quello che sappiamo di questa nuova stagione è che incontreremo Drizella (Adelaide Kane) una delle perfide sorellastre di Cenerentola. Accanto al lei quella che dovrebbe essere il vero villain della stagione, la terribile Lady Tramaine (Gabrielle Anwar), la matrigna di Cenerentola. Oltre al simpatico duetto, dovrebbe fare la sua apparizione il Dr. Facilier, noto anche come uomo ombra nel lungometraggio Disney, nonchè stregone vudù.

5. GLI AMATI RITORNI

Non corretto parlare di ritorni veri e propri perché i personaggi che citeremo faranno solo delle apparizioni come ospiti della settima stagione di Once Upon a Time ma noi che li amiamo non vediamo l’ora di rivederli anche se per un breve periodo.
Partiamo da Emma. Jennifer Morrison ha spezzato il cuore di tutti i fan con l’annuncio del suo addio a Ouat. A parte il cattivo gusto di aver dato questa notizia il giorno del suo matrimonio con il bel Capitain Hook, la sua dipartita ha aperto mille domande su come gli autori avrebbero gestito il personaggio di Hook senza rovinare il “felice inizio” che la coppia ha così faticosamente raggiunto.

Ebbene, gli autori hanno confermato che Hook non avrà un nuovo amore e che nel secondo episodio della stagione intitolato “A Pirate’s life” daranno spiegazione di ciò che è avvenuto alla coppia. Benchè la stessa Morrison abbia confermato di avere impegni con Once Upon a Time per un solo episodio noi speriamo che torni per il finale di stagione. Sorte diversa è toccata alla Mrs. Gold, ovvero Belle. Il personaggio di Emilie De Ravin è stato eliminato dalla nuova stagione ma apparirà in alcuni episodi, forse sotto forma di flashback atti a spiegare cosa è accaduto a lei e a suo figlio. Speranze maggiori per i fan della perfida Witcked Witch interpretata egregiamente da Rebecca Mader, che tornerà per diversi episodi.

Se questi motivi non vi sono bastati, vi lasciamo il trailer della première della stagione e lo sneek peek dell’episodio 7x01. Noi abbiamo deciso di dare fiducia a Edward Kitsis e Adam Horowitz, e di dare una possibilità a questa nuova stagione di Once Upon a Time perché amiamo le fiabe e chi ce le racconta.

 

Photo Credits: ABC