Diamo a Gabriele quel che è di Gabriele: Muccino ha sempre saputo raccontare con sincerità le debolezze e i segreti dell’animo umano, una realtà controversa che si cela dietro il perbenismo di una società che ci vuole perfetti. Non sembra esente da questa descrizione il suo nuovo film: A casa tutti bene.

Dopo quasi 10 anni in America (fatta eccezione per Baciami ancora del 2010), Gabriele Muccino torna in Italia, precisamente a Ischia, per raccontarci la storia di una famiglia.

A casa tutti bene uscirà nelle nostre sale il 14 febbraio e vanta un cast italiano d’eccellenza: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

Questa la sinossi ufficiale:

A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Qui il primo teaser trailer ufficiale accompagnato dalla canzone “Bella Senz’Anima” di Cocciante:

Video Credits: 01 Distribution