Il nuovo trailer di Aladdin, prossimo live action Disney, è arrivato e, con esso, anche molte altre informazioni

È in arrivo una novità con il nuovo live action Disney: in Aladdin, infatti, ci sarà la voce di Naomi Rivieccio.
La giovane artista, finalista dell’edizione di X Factor 2018, sarà nella versione italiana del film che arriverà nelle sale il prossimo 22 maggio, interpretando le canzoni della principessa Jasmine e offrendo al pubblico una nuova versione degli indimenticabili brani inclusi nella colonna sonora ormai celebre del film originale, tra cui la canzone, premiata con l’Oscar, “Il mondo è mio” (“A Whole New World”).

Come ha raccontato Naomi “Come tutti, anche io sono cresciuta con i film d’animazione Disney, e Aladdin è sempre stato uno dei miei preferiti. È una storia ricca di azione, comicità, magia e amore. Ha delle sonorità a dir poco travolgenti. Un mondo incredibile. È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi! Forse era destino…”

Questa rivisitazione di Aladdin in chiave live action del classico animato del 1992, è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo del furfante, ma affascinante, Aladdin, Naomi Scott nei panni della bellissima ed indipendente principessa Jasmine e Will Smith nelle vesti del Genio, capace di poter esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Il film vanta la colonna sonora firmata e composta da Alan Menken – otto volte premio Oscar – e che comprende nuove versioni dei brani originali da lui scritti e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman (La piccola bottega degli orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzato dallo stesso Menken e dai compositori, anch’essi premiati con l’Academy, Benj Pasek e Justin Paul (La La Land).

Inoltre, il cast del film vede la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del perfido e potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia.
Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente di Jasmine, Billy Magnusen interpreta il principe Anders, il bello e arrogante pretendente di Jasmine, mentre Numan Acar è Hakim, il braccio destro di Jafar, nonché capitano della guardie del palazzo.