In occasione del Comic-Con, Ryan Murphy (showrunner della serie) ha deciso di rivelare il titolo e alcuni teaser della settima stagione di American Horror Story: CULT. All’interno della convention di San Diego è presente uno stand dedicato alla nuova stagione.
I mesi estivi per i fan della serie horror sono da sempre ricchi di news e anticipazioni, negli ultimi giorni infatti, sono stati confermati i ritorni nel cast di Frances Conroy e di Mare Winningham. Il cast è da sempre un importantissima parte dello show ideato da Ryan Murphy, nella settima stagione vedremo Evan Peters, Sarah Paulson, Adina Porter, Billie Lourd, Billy Eichner, Leslie Grossman, Colton Haynes, Alison Pill, and Lena Dunham. 

La parte più importante di American Horror Story è però il tema, che di anno in anno cambia. Se nei mesi precedenti era arrivata la conferma che la settima stagione si sarebbe incentrata sulle elezioni americane avvenute nel 2016, non potevamo sapere come questo spinoso tema sarebbe stato narrato nel corso dello show. Grazie però al teaser diffuso di recente possiamo farci un idea di ciò che ci aspetta in questa nuova stagione:

Nel teaser possiamo notare la presenza di quella che sembra essere una setta estremamente patriottica: ciò ci viene suggerito dal trucco da clown realizzato con i colori della bandiera americana. Durante il teaser possiamo assistere ad un rito con al centro una giovane donna dai capelli azzurri, proprio come i capelli della donna che si distingue tra i membri della setta:

I due schieramenti sono chiari: la setta rappresenterebbe i seguaci di Donald Trump (celebre la sua frase “Make America Great Again“) mentre la donna dai capelli e dal trucco azzurro potrebbe rappresentare la controparte Hilary Clinton.

Queste sono chiaramente semplici supposizioni, ma l’attesa non durerà ancora a lungo: American Horror Story: Cult arriverà sugli schermi americani il 5 settembre, sul canale FX.

A cura di Andrea Bonino
Photo and Video credits: FX