Con una nuova sceneggiatura firmata dalla fantastica autrice J.K. Rowling, Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è il sequel del fortunato spin-off ambientato decenni prima di Harry Potter.

Lo scorso 16 novembre Warner Bros. ha comunicato il titolo del sequel della saga, ed è chiaro che il protagonista/antagonista sarà Johnny Depp che torna a vestire i panni del mago oscuro Gellert Grindelwald. Evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane, Grindelwald porterà nuovamente il caos e lo scompiglio.

Il primo motion poster di Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald mostra i principali protagonisti di questo attesissimo sequel. Abbiamo raccolto per voi alcune curiosità sui personaggi in questa “magica” photogallery.

Jude Law è Albus Silente

New entry graditissima di Animali Fantastici è l’eclettico Jude Law. L’attore vestirà i panni del saggio e giovane Silente. Nell’immagine appare serio e vagamente contrariato. Indossa un cappotto di velluto a coste blu reale ed ha in mano quella che presumiamo essere la sua bacchetta originale, mai vista prima. Sappiamo che Albus arruolerà il suo ex studente Newt Scamander per aiutarlo a sconfiggere l’oscuro mago Gellert Grindelwald mentre la guerra tra i babbani e il mondo magico sembra avere inizio.

Johnny Depp è Gellert Grindelwald

È tornato! Il mago più famoso di tutti i tempi (almeno fino all’arrivo di Voldemort), il cui volto fu rivelato alla fine del primo film quando fu catturato dai maghi americani, è interpretato da Johnny Depp. Ex amico intimo di Silente, sfugge alla custodia all’inizio del nuovo film. Sta radunando seguaci purosangue e sta tramando per conquistare l’umanità. Nell’immagine si mostra in tutta la sua strafottenza e non sfuggerà ai fan più accaniti un simbolico particolare: è in possesso della leggendaria Bacchetta di Sambuco.

Zoë Kravitz è Leta Lestrange e Callum Turner è Theseus Scamander

Sono anche loro due new entry del cast e potrebbero causare non pochi problemi. Kravitz è Leta Lestrange, che era una volta amica intima di Newt (tutti pensano che lei sia in qualche modo imparentata con la pazza Bellatrix Lestrange dei racconti di Harry Potter). Ora è fidanzata con il famoso fratello di Newt, Teseo, che è un eroe di guerra e il capo dell’Ufficio Auror presso il Ministero della Magia britannico. Tutto ci fa pensare ad un potenziale conflitto che coinvolgerà i protagonisti, staremo a vedere.

Ezra Miller è Credence Barebone e Claudia Kim è Maledictus

Nonostante il finale di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il poster rivela il ritorno di Credence, che in questo sequel – per fortuna – ha un taglio di capelli decisamente migliore. Non sappiamo molto di Maledictus, l’unica informazione che abbiamo su di lei è che è la portatrice di una maledizione di sangue secondo la quale sarebbe destinata a trasformarsi in una bestia.

Dan Fogler è Jacob Kowalski e Alison Sudol è Queenie Goldstein

Anche l’affascinante coppia maga-babbano del primo film godrà di un upgrade stilistico, il nuovo look di Jacob e Queenie ci piace. Resta da vedere come si inseriranno nella nuova trama.

Katherine Waterston è Tina Goldstein e Eddie Redmayne è Newt Scamander

Oh, ma questi due li conosciamo! Il duo americano-inglese sembra più o meno lo stesso del primo film. Sappiamo, però, che Newt ora ha guadagnato fama nel mondo dei maghi come autore della sua guida “bestiale” e Tina è stata reintegrata come Auror e membro del MACUSA.

Cosa ve ne pare? Hype ne abbiamo?

 

Fonte: EW