Manca quasi un anno all’uscita del secondo capitolo della saga Animali Fantastici, ma l’entusiasmo per questo film è già alle stelle. Da alcuni mesi la Warner, Pottermore e J.K. Rowling si passano la palla nello svelare curiosità e grandi notizie che alimentano l’interesse dei fan (e non solo).

Ciò di cui siamo certi è che il titolo ufficiale è Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald e uscirà in Italia il 15 novembre 2018. Sono stati confermati Eddie Redmayne nel ruolo del magizoologo Newt Scamander e Johnny Depp in quello del mago oscuro Gellert Grindelwald. La notizia che ha destato particolare esaltazione è stata l’introduzione nel cast di un nuovo personaggio: Jude Law nel ruolo di un giovane Albus Silente. Questa novità fa intendere che, rispetto al primo capitolo della saga, il nuovo film avrà molti più riferimenti al mondo di Harry Potter, tanto che sembrano ormai certe delle riprese all’interno di Hogwarts.

E a proposito di questa new entry, di recente Eddy Redmayne ha rilasciato un’intervista in cui dichiara un grande entusiasmo nei confronti del collega Jude Law:

Ho parlato un po’ con Jo (Rowling) della relazione tra Newt e Silente nel primo film perché ce n’era l’allusione. Poi quando hanno preso nel cast Jude, che conosco da molto tempo, tutto ha avuto più senso perché lui ha una sorta di affabilità, ma anche una giocosità che sembrava assolutamente adatta e un certo peso. Silente ha un’imponenza… non fisica, ma quando Jude è arrivato sul set era perfetto. Tutto aveva senso.

Non vediamo l’ora di vedere questa alchimia sullo schermo 🙂

Credits: Mondo Fox